BMC strada 2016, gamma più estesa e nuovi colori

L'azienda svizzera estende la gamma con modelli d'accesso. E per la prima volta propone una Teammachine SLR01 verniciata

Pubblicato mercoledì 09 settembre 2015 · da

Marchio indiscutibilmente di alta gamma, in ragione delle prestazioni, della qualità costruttiva e dei prezzi, BMC affronta la nuova stagione con l’obiettivo di allargare la platea dei potenziali clienti. Come? Da una parte continuando sulla strada dell’innovazione e dell’esclusività, tradizionali punti di forza della Casa svizzera; dall’altra estendendo la gamma di prodotti, grazie a modelli dal look meno austero e dal prezzo concorrenziale nel segmento di appartenenza.

La serie Altitude vede l’arrivo della Teammachine ALR01, con telaio in alluminio verniciato (1.295 grammi) e forcella in fibra di carbonio; nasce per chi si avvicina alle due ruote e vuole iniziare con un prodotto blasonato. Proposta in 5 misure, inclusa la 47 cm, è disponibile con quattro gruppi di montaggio, tutti Shimano: Ultegra, 105, Tiagra e Sora.

BMC SLR01 2016 - - 6

Al vertice della gamma anche la Teammachine SLR01 si aggiorna, non nella dotazione tecnica che è da prima della classe bensì nell’aspetto: per la prima volta, infatti, una SLR01 in versione Ultegra Di2 sarà verniciata di un vistoso “Super Red”. Quattro le opzioni di montaggio per lo stesso telaio: Dura Ace Di2, Dura Ace, Ultegra Di2 e Ultegra. Nuovi colori e verniciatura anche per la SLR02, il cui telaio pesa soltanto 902 grammi.

La Serie Endurance vede tutta la famiglia Granfondo GF01 equipaggiata di freni a disco. Alla serie dedicata al ciclocross e rilanciata nel 2015 con la Crossmachine CX01 si affianca la Crossmachine CXA01, in alluminio, con freni a disco idraulici, tubazioni sagomate a triplo spessore, forcella in carbonio e predisposizione per parafanghi e portapacchi.
BMC TMR01 2016  - 2

Novità soltanto estetiche per la Serie Aero, caratterizzata dalla ricerca della massima prestazione nelle competizioni contro il tempo; la serie Track, infine, vede il modello di punta Trackmachine TR01  sviluppato su indicazioni della squadra svizzera, mentre la TR02 è in alluminio ed è stato ideato per i giovani che si avvicinano alla pista.

Articoli correlati

Continua...

Shimano S-Phyre, ogni Watt è prezioso

Dopo la linea di scarpe presentate lo scorso anno, ecco arrivare tutto ciò che ci vuole per completare il look: maglie,...
15 gennaio 2017
Continua...

Nuova Pinarello Dogma F10

Sarà la regina del catalogo Pinarello e il cavallo di battaglia degli atleti del Team Sky.
13 gennaio 2017
Continua...

Pedala a ritmo di musica

Arriva una nuova collezione di indumenti, in edizione limitata, per gli appassionati di ciclismo.
09 gennaio 2017
Continua...

Ecco le nuove assistite Thok, MIG e MIG-R

Bruciate in poco tempo le 20 limited edition con cui il marchio italiano si è presentato al mondo, sono ora disponibili...
22 dicembre 2016