fbpx

Gaerne G-Stilo+ e G-Sincro+, il 2017 su strada e off-road

Le calzature top della gamma Road e Mtb si apprestano ad affrontare la nuova stagione con una serie di migliorie che ne alzano ulteriormente il livello tecnico e le prestazioni

G-Stilo e G-Sincro guadagnano un + che simboleggia le tante migliorie che hanno ricevuto nella versione 2017 e che mirano a ottimizzare comfort e prestazioni.  La maggior parte sono condivise e riguardano la tomaia, in microfibra con foratura a laser per garantire elevata traspirabilità e microclima ottimale. Nuovo anche il sistema di chiusura “Dual FCS” che si avvale di due avvolgitori micro regolabili BOA IP-1 con 4 guide ciascuno, che consentono di ottenere una chiusura precisa, veloce e personalizzata su tutta l’area frontale della calzatura, senza fastidiosi punti di pressione.Caratteristica principale del rotore BOA IP-1 è la tripla funzionalità: l’asimmetricità del movimento di apertura e chiusura sulle scarpe destra e sinistra; lo sblocco completo attraverso il sollevamento del rotore; la una forma ergonomica e la rifinitura gommata del rotore che garantiscono ottimo grip, anche con i guanti. Inoltre, Boa Technology garantisce l’avvolgitore e i cavi del sistema di chiusura per tutta la vita utile del prodotto.gaerne_road_mtb_2017_02Entrambe le calzature sono progettata con la tecnologia TSS “Tarsal Support System” per garantire la migliore posizione del piede e quindi una pedalata rotonda ed efficace.Nuovo anche il disegno del tallone, realizzato in materiale plastico iniettato e carbonio per essere indeformabile, con forma anatomica e dotato di prese d’aria esterne. Il “cupolino” è anti scalzante, anti tendinite e, nella parte alta, è provvisto di inserti reflex per migliorare la visibilità in scarse condizioni di luce.Le due scarpe hanno in comune anche la soletta interna anatomica EPS Comfort Insole, con supporto nella zona tarsale per aumentare comfort ed efficienza nella pedalata e forata per un microclima ottimale all’interno della calzatura.suola2 001Terminati i punti di contatto, G-Stilo+ e G-Sincro+ si differenziano, ovviamente, per la suola. La prima adotta la nuova “EPS Light weight full carbon sole”, che abbina leggerezza e rigidità; inoltre lo spessore ultra-sottile consente di minimizzare la distanza piede/pedale, esaltando al massimo la spinta, senza dispersioni di energia. Due canalizzazioni ricavate sulla suola garantiscono una perfetta ventilazione e inserti di gomma antiscivolo nella parte posteriore e anteriore della suola, offrono sicurezza durante la camminata. L’inserto posteriore è intercambiabile. La suola è compatibile con tutti i pedali a sgancio rapido e disponibile anche nella versione “Carbon Speedplay”, che consente alla tacchetta una gamma più ampia di regolazione e un arretramento maggiore rispetto alle altre suole attualmente in commercio.gaerne_road_mtb_2017_10Per la sorella da mountain bike G-Syncro+ sono disponibili due tipi di suole: “Mtb carbon sole technology”, in fibra di carbonio per garantire rigidità e leggerezza, con battistrada ad alta resistenza all’abrasione e all’usura. Il profilo assicura un grip ottimale su ogni tipo di terreno e il rapido scaricamento del fango. In punta due alloggiamenti permettono di avvitare due tacchetti supplementari per migliorare la presa sui terreni più viscidi e inconsistenti.gaerne_road_mtb3d_2017_02“Mtb 3density sole” è invece una suola progettata appositamente per Mtb con struttura in nylon e fibra di vetro, che la rende resistente, leggera e sottile. Il battistrada è disegnato per garantire aderenza, stabilità e robustezza su ogni tipo di terreno e sulla punta è stato aggiunto una protezione in gomma per aumentare la protezione. I tasselli laterali e nell’area del tacco sono realizzati in “THSR-Icegrip”, materiale che garantisce grip e resistenza nelle varie condizioni di terreno. Anche in questo caso c’è la possibilità di aggiungere i due denti anteriori.I prezzi partono da 329,90 euro per le G-Sincro+ e salgono a 369,90 euro per le versioni top G-Sincro Carbon+ e G-Stilo Carbon+.

 

Articoli correlati
Mercato bici: il 2023 perde il 23%, ma c'è fiducia per il futuro
Suzuki Bike Day 2024, sulle strade del Tour
Ekar GT e Zonda GT, il Gravel di Campagnolo