Hero Südtirol Dolomites: distanze a prova di Garmin

Il comitato organizzatore della HERO Südtirol Dolomites ha certificato e validato i suoi due percorsi, avvalendosi della collaborazione di Garmin.

Pubblicato giovedì 24 marzo 2016 · da

Il prossimo 18 giugno 2016 avrà luogo la settima edizione della Hero Südtirol Dolomites, con partenza da Selva di Val Gardena. Sin dalla chiusura della scorsa edizione, sede anche dei mondiali UCI Marathon, l’organizzazione ha lavorato per l’edizione 2016 concentrandosi anche sulla questione delle distanze effettive dei due percorsi, sollevata da molti dei partecipanti. Viste le numerose variabili che possono influenzare la misurazione satellitare attraverso il sistema GPS, la HERO Südtirol Dolomites  ha coinvolto Garmin e la sua GPS Academy – riferimento mondiale per la navigazione satellitare – per la misurazione dei due tracciati e la certificazione di chilometraggio e dislivello.

Hero-Garmin_2016_02Grazie a questa preziosa collaborazione, il comitato organizzatore può garantire ai 4.016 partenti che il percorso breve misura 60 km con 3.200 metri di dislivello positivo, mentre il lungo è di 86 km e 4.500 metri di dislivello positivo. Messo da parte ogni dubbio, è quindi tutto pronto per il via della Mountain Bike marathon più dura al mondo.

Articoli correlati

Continua...

Shimano S-Phyre, ogni Watt è prezioso

Dopo la linea di scarpe presentate lo scorso anno, ecco arrivare tutto ciò che ci vuole per completare il look: maglie,...
15 gennaio 2017
Continua...

Nuova Pinarello Dogma F10

Sarà la regina del catalogo Pinarello e il cavallo di battaglia degli atleti del Team Sky.
13 gennaio 2017
Continua...

Pedala a ritmo di musica

Arriva una nuova collezione di indumenti, in edizione limitata, per gli appassionati di ciclismo.
09 gennaio 2017
Continua...

Ecco le nuove assistite Thok, MIG e MIG-R

Bruciate in poco tempo le 20 limited edition con cui il marchio italiano si è presentato al mondo, sono ora disponibili...
22 dicembre 2016