fbpx

Piaggio Wi-Bike, tutta mia la città

Mobilità urbana ed ecosostenibiltà, un binomio vincente da cui dipende il futuro delle nostre città. Da Piaggio ecco una risposta a pedali che racchiude tanta tecnologia

Pensata dai tecnici di Pontedera e realizzata negli stabilimenti del Gruppo, la Wi-Bike parla italiano. Il suo motore, ovviamente made in Piaggio, è un classico propulsore da 250 W-350 W di potenza con 50 Nm di coppia alimentato da una batteria da 400 Wh agli ioni di litio, di dimesioni contenute, alloggiata dietro il tubo sella. A seconda della ricchezza dell’allestimento la bicicletta è declinata in quattro versioni, che in comune hanno tutto il powertrain, la forcella ammortizzata e la trasmissione a cinghia, scelta obbligata per garantire minima manutenzione e massima pulizia.A proposito di powertrain, ossia l’insieme di motore, batteria e display di controllo, si distingue per la tecnologia adottata e le funzionalità proposte. Ad esempio il display contactless si alimenta automaticamente in vicinanza della centralina e funge da chiave elettronica, rendendo di fatto inutilizzabile Wi-Bike una volta rimosso. Piaggio ha sviluppato un’evoluzione della piattaforma multimediale PMP, grazie alla quale lo smartphone si integra funzionalmente via Bluetooth al veicolo, e consente di usufruire di servizi quali la navigazione fino a un evoluto controllo delle modalità di funzionamento al di là delle impostazioni di base.

 

Scopri gli articoli speciali

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni