fbpx

rh+ Z Alpha. Figlio del vento

Aerodinamica ed aerazione non sono i soli punti forti del nuovo casco della linea Speed. Molta importanza è stata data all'aspetto sicurezza, grazie all'innovativo sistema MIPS, che garantisce maggiore protezione in caso di impatto.

La linea Speed appartiene alla nuova collezione rh+ Spring/Summer 2016 e il nome lascia poco spazio alla fantasia… Nata per la competizione, è frutto del PowerLogic Lab di rh+ e della collaborazione con il team rh+ Polartec Fundación Alberto Contador, con l’obiettivo primario di aiutare a pedalare più veloci.Accanto al completo maglia/salopette SpeedCell e alla giacca SpeedRain, alla linea appartiene anche il nuovo Z Alpha Helmet, un casco aerodinamico ventilato di ultima generazione, dotato del sistema di ritenzione Power FIT EVO e dell’innovativo sistema di protezione dagli impatti multidirezionali MIPS.Grazie alla presenza di una sorta di guaina a bassa frizione, collegata tramite attacchi elastometrici alla calotta in EPS, in caso di impatto il sistema di ritenzione si allunga permettendo alla calotta di ruotare, in modo indipendente, intorno al cranio. Nella prima fase dell’impatto questi pochi millimetri di movimento sono in grado di ridurre notevolmente la quantità di forze rotazionali trasferite al cervello.Il profilo dello Z Alpha, Advanced Aerodynamic Design, è frutto di uno scrupoloso lavoro in galleria del vento che ha contribuito a ottimizzare i flussi in entrata e l’estrazione di aria calda e umida. Per migliorare la sua efficacia, è dotato di una cover frontale rimovibile che, una volta applicata, contribuisce a incrementare in modo sensibile la penetrazione aerodinamica oltre i 40 km/h.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

  • DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva?
    by Federico Faccioni on 18 Aprile 2024 at 15:59

    Siamo saliti in sella alla nuova Adventure di Kove per scoprire di che pasta è fatta: ecco come è andata la prova della Kove 800X PRO 2024 L'articolo DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni