Santini_Sleek_Bcool_002

Santini Sleek e Bcool, scacco al caldo

Progettati per un utilizzo entro un range di temperature dai 18 ai 35 gradi, aiutano a mantenere il livello della prestazione anche nelle giornate più calde.

Pubblicato giovedì 04 agosto 2016 · da

Non basta la fatica di pedalare, magari pure in salita… D’estate ci si mette anche il caldo, e chi sta uscendo in questi giorni lo sa bene, a rendere più duro il nostro sport. Per fortuna la tecnologia, anche nel settore dell’abbigliamento, ha portato alla realizzazione di materiali e tessuti capaci di prestazioni fino a qualche anno fa impensabili. Leggerezza, traspirabilità, comfort e, di conseguenza, migliori performance anche di chi li indossa.

Santini_Sleek_Bcool_005Maglia Sleek 2.0
Due le parole d’ordine che hanno ispirato i tecnici italiani: leggerezza e traspirabilità. Realizzata ispirandosi alle maglie confezionate per i corridori delle squadre World Tour, è super aderente e dal taglio aerodinamico, realizzata con una combinazione di tessuti tecnologici: Artico e Lycraka. Dalla loro fusione nasce un vero e proprio effetto seconda pelle. Il tessuto Artico, leggerissimo e traspirante, regala un effetto rinfrescante e si trova sulla parte frontale della maglia, mentre il secondo è una microrete Lycra® che caratterizza il retro e assicura la massima elasticità e un comfort perfetto. Le bande anti-scivolo sagomate sui polsini e a fondo maglia garantiscono un’ottima tenuta. Altri dettagli, l’ampia tasca posteriore e l’inserto rifrangente, che garantisce un’ottima visibilità, anche al buio.
Il prezzo è 110,00 euro.

Santini_Sleek_Bcool_012Calzoncini Bcool
Santini ha studiato un sistema di ventilazione innovativo per questi calzoncini: la tecnologia BCool. Posto sul retro, alla base della schiena, c’è infatti un inserto composto da uno strato interno in rete elastica traspirante, termosaldato a una copertura in Lycra® con fori di aerazione, che trasporta il sudore verso l’esterno e genera ricircolo d’aria, lasciando la pelle fresca e asciutta. Una tecnologia che favorisce la traspirazione e aiuta a riequilibrare la temperatura corporea durante la pedalata. Costruiti in Lycra® Newport per garantire elasticità, aerodinamica e il giusto grado di compressione volto a ridurre lo stress muscolare, i calzoncini hanno bretelle in elastico superleggero molto estendibili, pensati per offrire la giusta vestibilità anche ai ciclisti più alti. Il fondo gamba in tessuto elasticizzato è tagliato a vivo e ricopre il muscolo come una seconda pelle, mentre il silicone grippante garantisce un effetto antiscivolo. Ulteriore dettaglio, gli inserti in fibra di carbonio con proprietà anti-UV e termoregolanti che arricchiscono questo capo e promettono un comfort senza eguali. Costano 169,00 euro.

Santini_Sleek_Bcool_015Fondello MIG3: super-leggero, traspirante e anti-shock
I calzoncini Bcool presentano il leggerissimo fondello MIG3. Costruito con un’anima in rete traspirante ricoperta da strati antishock a spessori differenziati in gel siliconico, il cui strato esterno è in morbida microfibra antibatterica. Il cuore in rete garantisce una perfetta traspirazione e la forma del fondello è studiata per garantire comfort e proteggere l’area a contatto con la sella, mentre i due strati in schiuma ne incrementano le proprietà anti-shock. Il canale centrale nell’area perineale e le depressioni sulla superficie del fondello offrono un’ottima vestibilità e libertà di movimento proteggendo da sfregamenti e irritazioni e rendendo il fondello MIG3 ideale quando si passano molte ore in sella.

Articoli correlati

Continua...garmin_triennale-72

Garmin e Zanardi: oltre ogni limite

Migliorare si può: i grandi dello sport lo hanno dimostrato e raccontato nel corso di una serata milanese in cui si è dato...
02 dicembre 2016
Continua...ven_beretta009

RED Weekend 1-4 dicembre, idee per muoversi

Ecco le nostre proposte per il fine settimana.
30 novembre 2016
Continua...garmin_vivoactive02

Garmin vívoactive HR

Il nuovo dispositivo da polso permette di praticare un gran numero di attività sportive potendo contare su funzioni professionali....
25 novembre 2016
Continua...shimano_deore_xt_di2__2017_01

Shimano Deore XT Di2, più elettronica per tutti

Il fratello minore, ma nemmeno troppo, dell'XTR.
23 novembre 2016