HyperFocal: 0

Selle Italia: il 2017 sarà leggero

Una sella road da 63 grammi per dimostrare dove la tecnologia può portare ma anche un modello specifico da endurance, che offre comfort e supporto extra, e uno dedicato ai biker più esigenti.

Pubblicato mercoledì 28 settembre 2016 · da

SLR C59
Sul podio delle selle più leggere al mondo, con i suoi 63 grammi, è il fiore al’occhiello della ricerca Selle Italia. La forma è la classica SLR, con alleggerimento centrale Super Flow per il massimo comfort, mentre la tecnologia utilizzata per realizzarla – CarbonWear – è mutuata dal campo dell’aeronautica. Appartiene ovviamente alla linea High Performance e promette un mix fra comfort, leggerezza e resistenza reso possibile dalle proprietà del carbonio. La seduta è in fibra di carbonio come il telaio, con rivestimento protettivo in ceramica antigraffio e binari da 7×9 mm. Dalla prossima stagione, nella famiglia SLR, entrerà anche una nuova versione Lady totalmente black o white.

 

HyperFocal: 0

Novus Super Flow Endurance
Cresce il numero delle gare lunghe, Endurance, Randonneur, Gran Turismo, quelle che richiedono anche più di 8 ore di corsa e crescono anche i ciclisti che vi prendono parte. Proprio a loro è dedicata Novus Super Flow Endurance, la sella che grazie a una imbottitura extra garantisce un migliore supporto strutturale. Imbottitura tecnica che comprende uno strato di neoprene in modo da dare maggiore comfort alla seduta e prevenire eventuali irritazioni durante le gare più intense e più lunghe. Disponibile nelle misure S3 e L3 (secondo lo schema idmatch), ha telaio in titanio da 7 mm, scafo in composito di Nylon e fibra di carbonio al 10% e seduta in microfibra tecnica Fibra-Tek. Pesa 290/295 grammi.

HyperFocal: 0

Nella collezione road, le altre principali novità sono la Flite con tecnologia Super Flow, che permette un sostanziale scarico della pressione di seduta, assicurando migliore comfort e controllo, e la Team Edition, una collezione di selle realizzate per sostenere le imprese degli atleti Selle Italia impegnati sui circuiti professionistici di tutto il mondo. La risposta agli appassionati che ricercano le più pure emozioni di gara.

Per gli appassionati di off-road, la famiglia delle selle MTB si arricchisce della SLR X-Crossflow (anche in versione “piena”), caratterizzata dagli angoli rinforzati per proteggere i fianchi da urti e abrasioni, mentre la superficie più liscia permette di muoversi liberamente garantendo massima comodità anche sulle strade più impegnative. Ha imbottitura maggiorata, rivestimento in Fibra-Tek, scafo in composito di Nylon e fibra di carbonio al 30% e rail in titanio da 7 mm. Pesa 175 grammi.

HyperFocal: 0

 

Per info, specifiche tecniche e prezzi vai al sito.

Articoli correlati

Continua...gaerne_road_mtb_2017_05

Gaerne G-Stilo+ e G-Sincro+, il 2017 su strada e off-road

Le calzature top della gamma Road e Mtb si apprestano ad affrontare la nuova stagione con una serie di migliorie che ne alzano...
05 dicembre 2016
Continua...rapha_500_01

Rapha Festive 500, non prendete impegni per Natale

500 km in otto giorni, fra la vigilia di Natale e Capodanno.
05 dicembre 2016
Continua...garmin_triennale-72

Garmin e Zanardi: oltre ogni limite

Migliorare si può: i grandi dello sport lo hanno dimostrato e raccontato nel corso di una serata milanese in cui si è dato...
02 dicembre 2016
Continua...ven_beretta009

RED Weekend 1-4 dicembre, idee per muoversi

Ecco le nostre proposte per il fine settimana.
30 novembre 2016