Sidi S.L.L.-2016_ape

Sidi Mtb SD15, in sella e sui sentieri

Dalla vocazione outdoor ma tecniche quanto basta per soddisfare anche il biker esigente, le nuove SD15 uniscono un grande comfort a buone doti di trasferimento della potenza durante la pedalata

Pubblicato lunedì 18 aprile 2016 · da

CHE COS’È
È una scarpa outdoor tecnica e comoda, dedicata a chi privilegia il cicloturismo. La suola, dalla rigidità media, presenta un disegno a carrarmato, che promette aderenza adeguata anche sui terreni più accidentati.

UTILIZZO
Le SD15 sono destinate principalmente all’utilizzo escursionistico, in particolare per la Mtb: offrono infatti la possibilità di fissare le tacchette specifiche, da accoppiare ai pedali a sgancio rapido.

Sidi S.L.L.-2016_04

PUNTI FORTI
Tomaia in Politex: realizzata accoppiando più strati e due tessuti, con proprietà specifiche, per ottimizzare la resistenza a tagli e abrasioni.
Suola Outdoor: in gomma e dotata di copri piastrina tassellato asportabile, ha un disegno studiato per espellere facilmente fango e detriti.
Chiusura Tecno 3: permette di stringere la scarpa in tutta la sua lunghezza, adattando la tomaia alla forma del piede e ottenendo così una calzata quanto più possibile personalizzata. Il sistema di chiusura è stato migliorato grazie all’utilizzo di un nuovo tipo di cavetto, che consente di rendere ancora più rapida e facile la regolazione. La leva Tecno-3 è sostituibile in caso di rottura.
Strap in velcro: velocizza le operazioni di calzata della scarpa quando si è in ritardo sulla tabella di marcia.
Tallone Sidi: un classico delle calzature venete, allunga la vita della scarpa, contrastando le deformazioni e migliorando la tenuta del tallone.

TAGLIE E PREZZO
Le misure vanno dalla 38 alla 48. La Mtb SD15 costa 179 euro ed è proposta soltanto nella colorazione nera.

Sidi S.L.L.-2016_03

IL GIUDIZIO DI RED
Il tessuto della tomaia, caratterizzato da un effetto scamosciato, è di buona qualità e molto resistente. Robusta e dal design gradevole, la Mtb SD15 offre una calzata comoda e avvolgente, senza costringere il piede. Al buon comfort contribuisce la traspirabilità, ottenuta grazie all’impiego di tessuto mesh e a una serie di piccoli fori sulla tomaia. Il sistema di chiusura, che permette una fine regolazione, garantisce un’ottimale aderenza: questa caratteristica si trasferisce positivamente sull’efficacia della pedalata. Disponibile soltanto in nero, si abbina facilmente alla maggior parte dei capi appesi nell’armadio. Le SD15 sono idrorepellenti (che non significa impermeabili), si puliscono facilmente con un panno umido e hanno bisogno di cure minime per una corretta manutenzione. Nella scatola è inserito un utile manuale di istruzioni, che spiega tra l’altro come sostituire il sistema di chiusura Tecno 3.


CONTATTI
SIDI Sport Srl
www.sidisport.com
@SidiSport

Articoli correlati

Continua...garmin-fenix3_ape

Garmin fēnix 3

È lo sport watch che meglio rappresenta la tecnologia e l’esperienza del marchio svizzero in ogni specifica attività...
14 novembre 2016
Continua...Sottolalente_MichelinWildRaceR_001 ape

Michelin WildRace’R Enduro Rear

Scorrevolezza e grip non sono due caratteristiche antitetiche.
28 luglio 2016
Continua...Sottolalente_MichelinPowerComp_002ape

Michelin Power Competition

Più veloce e più lontano, con lo stesso sforzo..
27 luglio 2016
Continua...Sottolalente-RH+_2016_ape

Z Alpha, comfort o velocità?

Il top di gamma rh+ promette ventilazione e aerodinamicità, lo abbiamo messo alla prova alla 12H Cycling Marathon.
11 luglio 2016