- Pubblicità -

È il nuovo manifesto del marchio DS: E-Tense Concept, al debutto in occasione del Salone di Ginevra, anticipa il design e la meccanica dei futuri modelli del brand francese.

DSeTenseConcept-002

Sportiva, con carrozzeria coupé, forte di una monoscocca in carbonio e mossa da un powertrain elettrico: caratteristiche da supercar, ulteriormente rafforzate dai 402 cv e 516 Nm di coppia erogati dall’unità a zero emissioni. Le celle al litio sono collocate in posizione ribassata, così da favorire l’handling della vettura e la ripartizione dei pesi (1.800 kg), mentre l’autonomia si attesta a 360 km a fronte di una velocità massima di 250 km/h.

DSeTenseConcept-004

Lunga 4,7 metri e alta 1,29, porta al debutto i gruppi ottici adattivi Active LED Vision, caratterizzati dalla variazione automatica dell’intensità luminosa dei diodi in funzione del percorso affrontato, della velocità della vettura e delle condizioni metereologiche. L’abitacolo, realizzato artigianalmente, beneficia di materiali pregiati – la plancia è in metallo – della strumentazione integralmente digitale, della decorazione guilloché (arabescata) della consolle e dell’impianto audio Focal Utopia da 640 W, dedicato espressamente all’abitacolo della E-Tense. E il lunotto? Assente. L’automobilista del futuro si affida alle telecamere…

DSeTenseConcept-003