fbpx

Fiat Nuova 500: nata il 4 luglio

Debutta a inizio luglio la nuova Fiat 500. Al frontale rivisto si accompagna un profondo restyling della plancia che ora ospita il touchscreen del sistema Uconnect.

Dieci giorni di fuoco. Dieci giorni durante i quali il Gruppo FCA giocherà gran parte delle proprie carte vincenti. Prima debutterà la nuova berlina Alfa Romeo, quindi, il 4 luglio, sarà la volta della Fiat 500 aggiornata.La city car italiana ha fatto storia. Nata il 4 luglio del 1957 su progetto di Dante Giacosa – a Torino amano celebrare gli anniversari – è tuttora il modello più rappresentativo della gamma Fiat. Sebbene viga il massimo riserbo in merito all’upgrade cui sarebbe sottoposta, la Nuova 500 – ecco la denominazione con la quale verrà identificata – beneficerà di un aggiornamento stilistico del frontale che dovrebbe richiamare, specie nel taglio dei fari, la più recente 500X. Verranno rivisti anche i fascioni paraurti, mentre i gruppi ottici dovrebbero beneficiare della presenza dei LED diurni, così da “svecchiare” la firma luminosa della vettura.FiatNuova500-001Le novità più rilevanti sono però riservate all’abitacolo, dove debutterà il sistema d’infotainment UConnect corredato di touchscreen da 5 pollici – la versione da 6,5 pollici non troverebbe spazio – con interfaccia Bluetooth, connettore AUX, porta USB e comandi vocali. Un upgrade che costringerà a ridisegnare profondamente la plancia. Secondo alcuni rumors, inoltre, potrebbe sparire il classico blocchetto d’accensione, sostituito dall’avviamento a pulsante e, conseguentemente, dall’adozione di una chiave a transponder. Dopo la presentazione, la 500 aggiornata tornerà a mostrarsi a settembre in occasione del Salone di Francoforte, a ridosso dell’inizio della commercializzazione, per poi restare sul mercato sino al 2018, quando verrà sostituita da un modello completamente riprogettato.

 

Articoli correlati
Nuova Opel Grandland, cresce in tutto e dice addio al diesel
Nuova Porsche Cayenne GTS, è più sportiva e ha 500 CV sotto il cofano
Prova Aston Martin DB12 Volante - Coinvolgimento totale