- Pubblicità -

Sarà un’anteprima fondamentale per Mazda che ha deciso di presentare la propria ammiraglia in versione station al Salone di Parigi. Commercializzata con il nome di Atenza in Giappone, Mazda 6 Wagon segue il cammino verso il rinnovamento inaugurato con la CX-5 (per quanto riguarda design e tecnologie “green”) e proseguito dalla sorella in versione tre volumi al Salone di Mosca.

La linea, moderna e particolarmente “movimentata” per quanto riguarda le fiancate, riprende i dettami del Kodo Design che avevano portato al debutto della CX-5. Non mancano gruppi ottici allungati, profili cromati per quanto riguarda i cristalli laterali e un tetto ricurvo che slancia il profilo ispirandosi più ad una coupé che ad una tradizionale station wagon.

Look pepato, quindi, ma anche tanta tecnologia all’insegna dell’ecologia; come nel caso del propulsore SKYACTIV-D 2.2, disponibile in due diverse configurazioni (Standard Power e High Power) già pronto per soddisfare i requisiti della norma antinquinamento Euro6. Due, invece, le motorizzazioni a benzina SKYACTIV-G 2.0 e SKYACTIV-G 2.5 e in più, per tutta la gamma, è disponibile l’innovativo sistema di recupero dell’energia cinetica (in frenata) i-ELOOP.

La presentazione avverrà il 27 settembre, ma per la commercializzazione vera e propria sarà necessario aspettare qualche mese in più visto che in le previsioni parlano della seconda metà del 2013.