fbpx

Mercedes e AMG, emozioni high performance

Oltre 180 appassionati hanno partecipato alla prima edizione dell'AMG Performance Day, scendendo in pista con le loro auto o partecipando ai test drive organizzati da Mercedes-Benz.

Basta la parola… Anche chi non è un esperto dei modelli con la Stella sulla calandra, conosce la sigla AMG e sa a cosa si riferisce. Vuoi per il richiamo del Mondiale di F1, in cui la straripante superiorità delle monoposto di Stoccarda la porta sotto gli occhi di tutti, vuoi per la storia e la tradizione che ne hanno fatto un simbolo di sportività nell’immaginario collettivo degli appassionati di auto.amg_monza_2016_004AMG è infatti il marchio performance di Mercedes-Benz, che caratterizza oltre 43 modelli di auto da 4 a 12 cilindri, da 381 a 630 cv, dalla Classe A alla Classe S. Proprio per dare la possibilità a tutti i possessori di vivere in prima persona le forti emozioni legate a questo mondo a elevate prestazioni, Mercedes-Benz Italia ha organizzato la prima edizione dell’AMG Performance Day e lo ha messo in scena sul migliore palcoscenico possibile, il circuito dell’Autodromo di Monza. L’evento ha coinvolto attivamente oltre 180 partecipanti, i quali hanno potuto guidare fra i cordoli del tempio della velocità con le loro automobili e prendere parte ai test drive dei nuovi modelli Mercedes. Ma il momento più coinvolgente è stato senza dubbio la prova al fianco dei piloti professionisti dell’AMG Driving Academy delle straordinarie SLC 43 AMG, C 63 AMG e GT e GT S AMG.amg_monza_2016_011Le persone e le loro emozioni al centro dell’azione, clienti o semplici appassionati del brand non fa differenza. La stessa filosofia che ha portato al lancio del nuovo sito dedicato agli eventi “Mercedes Emotions” un vero e proprio raccoglitore di storie ed esperienze nato dalla voglia di raccontare le strade dell’emozione. Strade che portano a un viaggio, un evento sportivo, una manifestazione artistica sulle quali vivere emozioni inedite o familiari che rappresentano il cuore di ogni esperienza. Non un semplice sito, ma un punto di raccolta in cui confluiscono in un unico racconto tutti i contributi aggiunti dagli utenti attraverso i canali di Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr e You Tube che tracciano un mosaico esperienziale fra i principali eventi seguiti dal brand.

 

Articoli correlati
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024
Parco auto italiano sempre più vecchio: ma anziché comprare si sceglie sempre più il noleggio