fbpx

Alpine: al via le prenotazioni online

Da oggi si possono prenotare via internet i primi 1955 esemplari della nuova sportiva francese. Le consegne sono previste per l'autunno del 2017

Gli appassionati del marchio Alpine possono finalmente festeggiare. Dopo tante chiacchiere e indiscrezioni dalla Francia arriva infatti il via alla prevendita dell’attesa sportivetta chiamata a rinverdire i fasti delle celebri antenate come la A110. Da oggi è dunque possibile accedere al sito www.alpinecars.com, scaricare l’apposita app e, versando 2.000 euro di acconto, prenotare uno dei 1955 esemplari della Première Edition. Il numero non è scelto a caso: 1955 è proprio l’anno in cui Jean Rédélé fondò la Casa.

alpine-premiere-edition-2

La prevendita è riservata ai soli clienti di 14 Paesi: Austria, Belgio, Francia, Germania, Giappone, Italia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia e Svizzera. I più veloci avranno più possibilità di ordinare l’esemplare con il numero di serie desiderato inciso sulla targhetta posta nella consolle centrale, mentre tutti potranno scegliere tra tre colori: Bleu Alpine, Noir Profond oppure Blanc Solaire.

Della macchina, che non dovrebbe discostarsi troppo dalla concept Vision, già ammirata più volte, si ancora pochino. L’unico dato confermato è il tempo nello scatto da 0 a 100 km/h: 4,5 secondi. A questo risultato si dovrebbe arrivare con una ricetta collaudata: poco peso e potenza quanto basta. Stando alle voci che circolano in rete pare che si tratterà di circa 250 cv, erogati da un motore 1.8 turbo. Le prime consegne sono previste per l’autunno del 2017 mentre il prezzo finale da pagare sarà tra i 55.000 e i 60.000 euro.

 

Articoli correlati
Mini Aceman - Asso di... elettroni
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa
Volkswagen ID.CODE: il SUV elettrico si fa "umano"