BMW_NEXT100_FESTIVAL03

BMW Next 100 Festival

Sul circuito di Monza una festa di tre giorni aperta a tutti per celebrare i 100 anni del marchio. Le date da segnare in calendario? 23, 24 e 25 settembre.

Pubblicato giovedì 08 settembre 2016 · da

Un bel giro nel centro di Milano a bordo di un tram datato 1928. È stato presentato su questa location viaggiante, per unire passato e futuro, il Next 100 Festival, che il brand bavarese metterà in pista, non in senso metaforico, dal 23 al 25 settembre nell’Autodromo Nazionale di Monza. A illustrare il programma degli eventi che rientrano nei festeggiamenti del Centenario del Gruppo e dei 50 anni di presenza in Italia, il presidente Sergio Solero, che ha raccontato come gli impegni del Gruppo siano improntati sull’acronimo “ACES”: rispettivamente Autonomous drive, Connectivity, Electric Mobility e Sharing, con la novità di un servizio di car sharing, che prenderà il via a Milano nelle prossime settimane.

BMW_NEXT100_FESTIVAL02

Fitto e strutturato il programma di eventi del Next 100 Festival che riunirà, per la prima volta, tutti i brand del gruppo (dalle motociclette alle Rolls), e sarà aperto dalle ore 9 alle ore 20. Fan, clienti, media, concessionari, collaboratori, membri dei club di marca, amici, insomma proprio tutti potranno festeggiare la ricorrenza dopo essersi registrati sul sito ufficiale. L’area interessata dall’evento si estenderà su 46.000 metri quadrati tra paddock, box e primo piano della struttura con parcheggi capaci di ospitare 2.350 auto e 1.800 moto.
Scorrendo il programma, segnaliamo che venerdì 23 settembre i membri del Mini Federclub potranno far correre le proprie vetture sul circuito, mentre Mattie Griffin con il suo stunt show intratterrà gli appassionati motociclisti.
Sabato 24 settembre, invece, sono attesi 1.500 motociclisti appartenenti al BMW Motorrad Federclub Italia e 250 appassionati dei MINI Federclub che parteciperanno alle rispettive parate in pista.
Domenica 25 settembre spazio alle gare del MINI Challenge e dell’Althea BMW Racing Show, con i piloti ufficiali del team Superbike. 
Nell’arco di tutto l’evento sarà inoltre possibile effettuare test drive della gamma auto e moto su strada e in pista, al fianco di un pilota professionista della BMW Driving Experience, con le BMW M e le MINI John Cooper Works. I terreni di prova della famiglia xDrive saranno invece un parcour attrezzato e un’area off-road dedicata.
Sarà presente anche la Innovation Hub, che con la sua tecnologia proietterà nel futuro di Connected Drive e della mobilità elettrica di BMW i e iPerformance.
Non mancheranno esposizioni di modelli rari e customizzati, le parate con le più significative auto da corsa del brand, tra cui la 328 del 1937, la 328 Touring Coupé del 1939, la 328 Mille Miglia Roadster del 1940, la Lotus 23 BMW del 1965.

BMW_NEXT100_FESTIVAL05

Chi vuole seguire l’evento live ha a disposizione una App, la “Next 100 Festival”, scaricabile dallo Store dal 15 settembre, con la possibilità di vincere un weekend a bordo di una BMW i8, una MINI Cooper S tre porte o una moto BMW R 1200 R. Segnaliamo anche l’esclusiva piattaforma virtuale Next 100 Wall, a disposizione degli utenti a cui verrà chiesto di rispondere, con immagini, video e parole, alla domanda “Cosa porteresti nei prossimi 100 anni?”.
Per conoscere tutti i dettagli: next100festival.bmw.it 

Articoli correlati

Continua...garmin_triennale-72

Garmin e Zanardi: oltre ogni limite

Migliorare si può: i grandi dello sport lo hanno dimostrato e raccontato nel corso di una serata milanese in cui si è dato...
02 dicembre 2016
Continua...ven_beretta009

RED Weekend 1-4 dicembre, idee per muoversi

Ecco le nostre proposte per il fine settimana.
30 novembre 2016
Continua...fordfiestamy17-apertura

Ford Fiesta MY17: tutta un’altra storia

La compatta Ford cresce nelle dimensioni e nella ricchezza delle dotazioni multimediali e di sicurezza.
30 novembre 2016
Continua...renaulttwingogt_apertura

Renault Twingo GT: piccola peste

La versione high performance della city car francese vede il 3 cilindri 0.9 turbo benzina erogare 110 cv e lavorare in abbinamento...
30 novembre 2016