Citroen C4 Aircross, la navetta che non t’aspetti

Avanti, c’è posto… Già è proprio così a giudicare dal sovraffollamento che caratterizza recentemente il segmento dei crossover. Proprio il segmento in recita un ruolo da protagonista la Citroen Aircross, elemento “dirt” della variegata famiglia C4, protagonista di un video molto molto convincente...

Pubblicato martedì 12 aprile 2016 · da

La C4 Aircross porta il punto di vista Citroén nel mondo Crossover e lo fa con il consueto frizzante mood che caratterizza tutte le realizzazioni del Double Chevron. Motorizzata con il 4 cilindri HDi 1.6 da 115 cv con Stop&Start, la crossover Citroen è equipaggiabile con la trazione 4WD. Esteticamente la linea della Aircross punta dritta alla sportività: a partire dai cerchi in lega da 18 pollici, senza trascurare le nette e vistose incisioni lungo la fiancata, i fari diurni a led all’anteriore e gli estrosi gruppi ottici a “boomerang” che impreziosiscono il lato “B”.

Pochi, invece, i segnali che riportano all’indole fuoristradistica, se si escludono l’altezza elevata da terra e la presenza del pulsante per il blocco del differenziale sulla versione 4×4, che può dimostrare con i fatti di essere assolutamente inarrestabile. Come? Beh l’idea che Citroén ha messo in pratica quest’inverno è geniale. Nel video Aircross to Airport, la C4 Aircross si è trasformata in una “navetta” speciale per portare molti turisti in partenza dai parcheggi remoti all’aeroporto. E ha scorrazzato molti passeggeri pronti svernare in luoghi caldi del pianeta su territori impervi e inaspettati che hanno lasciato spesso i trasportati senza parole. Chi pensava che il tragitto parcheggio-aeroporto fosse solo una formalità si è dovuto presto ricredere e il tutto è stato documentato da una serie di esilaranti candid camera. Un video tutto da vedere…



Articoli correlati

Continua...

Ford Social Home, il post è servito

L’Ovale Blu ha inaugurato a Milano uno spazio temporaneo per seguire e commentare le puntate di MasterChef Italia.
17 gennaio 2017
Continua...

Toyota Yaris 2017: una sportiva anticipa il facelift

A due mesi dal Salone di Ginevra Toyota svela due foto della nuova variante sportiva della gamma Yaris 2017.
13 gennaio 2017
Continua...

Ford Bronco: il mito si rinnova

Assente dai listini dal 1996, torna sul mercato la SUV americana Ford Bronco.
13 gennaio 2017
Continua...

Subaru WRX MY18: affila le unghie

Restyling di metà carriera per la berlina sportiva giapponese.
11 gennaio 2017