Fiat500RivaTendertoParis-apertura

Fiat 500 Riva Tender to Paris: speciale più più

Debutta a Parigi l’edizione limitata a 50 esemplari della serie speciale ispirata al marchio nautico italiano. Alla dotazione full optional e alle finiture ricercate si accompagnano motori a benzina 1.2 aspirato da 69 cv o 0.9 TwinAir turbo da 85 o 105 cv.

Pubblicato venerdì 30 settembre 2016 · da

Ha la nautica nel sangue e, soprattutto, eleva il termine “speciale” a una nuova dimensione. Fiat 500 Riva Tender to Paris, infatti, è la serie speciale di… una serie speciale. Presentata al Salone dell’auto di Parigi accanto a un’imbarcazione Aquariva Super, non è altro che l’edizione limitata a 50 esemplari della city car italiana in versione Riva, ispirata all’omonimo marchio nautico italiano. Un piccolo tesoro dentro uno scrigno già prezioso.

Fiat500RivaTendertoParis-001

Disponibile esclusivamente in configurazione cabriolet, 500 Riva Tender to Paris vanta una dotazione ricercata, forte del sistema d’infotainment Uconnect HD Live gestibile mediante il touchscreen da 7 pollici e corredato di Bluetooth, comandi vocali, prese USB e AUX cui si affiancano il navigatore TomTom 3D, la radio digitale DAB e l’impianto BeatsAudio da 440 Watt con amplificatore a 8 canali. In sintesi, tutti gli optional di pregio dedicati alla 500 Riva “base” – destinata a essere realizzata in 5.000 esemplari tra coupé e cabrio – divengono di serie nel caso della Tender to Paris.

Fiat500RivaTendertoParis-004

In abitacolo spiccano il battitacco e il pomello del cambio in mogano, così come la fascia centrale della plancia nella medesima radica con inserti a contrasto in acero chiaro, applicata su di un foglio in carbonio per adattarsi alle diverse temperature e mantenere l’elasticità, mentre le sedute beneficiano degli esclusivi pellami Poltrona Frau color avorio. Fiat 500 Riva Tender to Paris è proposta con l’intramontabile quattro cilindri 1.2 benzina da 69 cv oppure con il bicilindrico 0.9 turbo benzina TwinAir negli step da 85 cv (con trasmissione robotizzata a 5 rapporti) e 105 cv (con cambio manuale a 5 marce).

Fiat500RivaTendertoParis-006

Le caratteristiche distintive della 500 Riva sono salve. Non mancano, pertanto, la targhetta numerata personalizzabile con il nome della propria imbarcazione, la livrea (unica) Blu Sera – una delle colorazioni più apprezzate della gamma di yacht Aquariva Super – con la capote in tela blu, le calotte dei retrovisori laterali cromate, al pari delle maniglie delle portiere e della modanatura lungo il cofano, e un doppio tratto in tinta acquamarina lungo la linea di cintura della vettura. Specifico anche il design dei cerchi in lega da 16 pollici a venti razze, parzialmente blu, mentre il marchio del cantiere nautico lombardo è presente al retrotreno, in corrispondenza dei passaruota e lungo la plancia, oltre che sui poggiatesta dei sedili. L’esclusività, dopo lo scarso successo riscosso dalla’Aston Martin Cygnet, basata sull’utilitaria Toyota IQ, torna a sposare una city car.

Fiat500RivaTendertoParis-008

 

Articoli correlati

Continua...Fiat500X-apertura

Fiat Tipo e 500X: doppia frizione per il 1.6 Mjet

Lo step da 120 cv del 1.6 td Fiat è ora abbinabile alla trasmissione a doppia frizione DCT a 6 rapporti.
29 settembre 2016
Continua...Fiat124SpiderAmerica-apertura

Fiat 124 Spider America: le piace il vintage

Debutta a Parigi l’edizione a tiratura limitata della roadster Fiat, disponibile in 124 esemplari.
20 settembre 2016
Continua...MotoriFiatFireFly-apertura

Fiat FireFly: l’inizio di una nuova era

Prodotti in Brasile, sono destinati ad arrivare anche in Europa i nuovi motori aspirati Fiat a benzina.
19 settembre 2016
Continua...FiatPanda2017-apertura

Fiat Panda 2017: si è connessa

Il restyling della city car torinese può contare sul debutto del sistema multimediale Uconnect, di un’app dedicata, di...
16 settembre 2016