abstract white background with smooth lines; Shutterstock ID 183171293

Lancia, il nuovo volto di Ypsilon 2016

La rinnovata city car italiana beneficia della calandra ridisegnata e dell’abitacolo rivisto per aumentare l’abitabilità. Debutta il sistema d’infotainment UConnect d’ultima generazione.

Pubblicato giovedì 10 settembre 2015 · da

Non è morto! Sebbene agonizzante, il marchio Lancia batte un colpo, svelando un sostanzioso restyling della Ypsilon in occasione del Salone di Francoforte.

Calandra ridisegnata e nuove tinte Avorio Chic e Blu di Blu. Le novità, almeno esternamente, sono davvero minime… In abitacolo rivestimenti inediti, layout rivisto del quadro strumenti, del pomello del cambio e, soprattutto, della zona del tunnel, così da incrementare l’abitabilità. Non si può certo parlare di una rivoluzione, fatta eccezione per il debutto del sistema d’infotainment UConnect d’ultima generazione – di serie dall’allestimento Gold e in sostituzione della precedente unità Blue&Me – corredato di schermo touchscreen da 5 pollici, Bluetooth, comandi vocali e al volante nonché, a richiesta, servizi TomTom Live, radio digitale e navigatore.

Nelle concessionarie già da settembre, la rinnovata city car italiana verrà proposta negli allestimenti Silver, Gold e Platinum in abbinamento a motorizzazioni Euro 6. Più precisamente il 4 cilindri 1.2 benzina da 69 cv – un classico intramontabile – e il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo benzina da 85 cv abbinato al noto cambio robotizzato a 5 marce DFN. Quanto ai diesel, farà parte della gamma il solo 1.3 MultiJet da 95 cv. Come in passato, non mancheranno le versioni bifuel denominate Ecochic del 1.2 da 69 cv (benzina/GPL) e dello 0.9 TwinAir Turbo (benzina/metano da 80 cv).

Articoli correlati

Continua...LanciaStratos-001

Lancia Stratos: Maranello nel cuore

Dominatrice del Mondiale rally dal 1974 al 1976, era una vettura estrema anche in versione Stradale.
14 luglio 2015
Continua...LanciaYpsilon30thAnniversary-apertura

Lancia Ypsilon 30th Anniversary

Allestimento celebrativo per la city car torinese, disponibile in configurazione bicolore in onore della prima Y10 del 1985....
18 marzo 2015
Continua...LanciaDeltaHFIntegrale-apertura

Lancia Delta HF Integrale: il mito non muore mai

Una Evo Martini 5 verrà battuta all’asta per non meno di 50.000 euro: il valore delle “Deltone” cresce di giorno in...
22 marzo 2015
Continua...LanciaYpsilonElle-apertura

Lancia Ypsilon Elle: fashion addicted

La city car torinese debutta a Parigi nell’allestimento speciale top di gamma ispirato al mondo della moda.
10 ottobre 2014