fbpx

Mercedes-Benz ML Special Edition 16

Versione celebrativa per festeggiare i 16 anni di carriera e i 60.000 esemplari venduti in Italia della Sport utility tedesca. Dedicata agli allestimenti Sport e Premium, porta in dote un vantaggio cliente sino a 3.740 euro

16 anni di carriera. 60.000 esemplari venduti in Italia. Traguardi da festeggiare per la Suv premium ML. E dato che ogni compleanno prevede un regalo, Mercedes-Benz ha approntato una special edition, in esclusiva per il nostro Paese, disponibile in abbinamento agli allestimenti Sport e Premium, con un vantaggio cliente sino a 3.740 euro.

Special Edition 16 per l’allestimento Sport prevede cerchi in lega da 20”, fari biXeno adattivi e pedane in alluminio. La personalizzazione dell’abitacolo include sedili avvolgenti parzialmente in pelle, volante sportivo a quattro razze e pedaliera in acciaio spazzolato. Ancora più aggressiva la caratterizzazione per la versione Premium, forte di cerchi in lega AMG da 21”, fari biXeno adattivi, interni in pelle con cuciture a contrasto per la parte inferiore della plancia e, soprattutto, sospensioni pneumatiche Airmatic. Queste ultime, attraverso elettrovalvole inserite negli ammortizzatori oleopneumatici, consentono di modificare la risposta per ogni singola ruota in fase di estensione e compressione in base alla condotta di guida, alle condizioni del terreno e al carico a bordo, permettendo sia di optare per tre setting (Sport, Normal e Comfort) sia di variare l’altezza minima da terra passando da 19,1 a 25,5 cm.

Nulla cambia quanto a motorizzazioni. ML negli allestimenti Sport e Premium è proposta con i benzina V6 3.5 e V8 4.7 da, rispettivamente, 306 e 408 cv, nonché con due td: 4 cilindri 16V common rail di 2.143 cc sovralimentato a doppio stadio – ovvero mediante due turbine di diverse grandezze collegate in serie – e accreditato di 204 cv e 51,0 kgm, oppure V6 3.0 da 258 cv e 63,3 kgm.

 

Articoli correlati
Nuova Opel Grandland, cresce in tutto e dice addio al diesel
Nuova Porsche Cayenne GTS, è più sportiva e ha 500 CV sotto il cofano
Prova Aston Martin DB12 Volante - Coinvolgimento totale