amg_monza_2016_027

Mercedes e AMG, emozioni high performance

Oltre 180 appassionati hanno partecipato alla prima edizione dell'AMG Performance Day, scendendo in pista con le loro auto o partecipando ai test drive organizzati da Mercedes-Benz.

Pubblicato martedì 18 ottobre 2016 · da

Basta la parola… Anche chi non è un esperto dei modelli con la Stella sulla calandra, conosce la sigla AMG e sa a cosa si riferisce. Vuoi per il richiamo del Mondiale di F1, in cui la straripante superiorità delle monoposto di Stoccarda la porta sotto gli occhi di tutti, vuoi per la storia e la tradizione che ne hanno fatto un simbolo di sportività nell’immaginario collettivo degli appassionati di auto.

amg_monza_2016_004
AMG è infatti il marchio performance di Mercedes-Benz, che caratterizza oltre 43 modelli di auto da 4 a 12 cilindri, da 381 a 630 cv, dalla Classe A alla Classe S. Proprio per dare la possibilità a tutti i possessori di vivere in prima persona le forti emozioni legate a questo mondo a elevate prestazioni, Mercedes-Benz Italia ha organizzato la prima edizione dell’AMG Performance Day e lo ha messo in scena sul migliore palcoscenico possibile, il circuito dell’Autodromo di Monza. L’evento ha coinvolto attivamente oltre 180 partecipanti, i quali hanno potuto guidare fra i cordoli del tempio della velocità con le loro automobili e prendere parte ai test drive dei nuovi modelli Mercedes. Ma il momento più coinvolgente è stato senza dubbio la prova al fianco dei piloti professionisti dell’AMG Driving Academy delle straordinarie SLC 43 AMG, C 63 AMG e GT e GT S AMG.

amg_monza_2016_011

Le persone e le loro emozioni al centro dell’azione, clienti o semplici appassionati del brand non fa differenza. La stessa filosofia che ha portato al lancio del nuovo sito dedicato agli eventiMercedes Emotions” un vero e proprio raccoglitore di storie ed esperienze nato dalla voglia di raccontare le strade dell’emozione. Strade che portano a un viaggio, un evento sportivo, una manifestazione artistica sulle quali vivere emozioni inedite o familiari che rappresentano il cuore di ogni esperienza. Non un semplice sito, ma un punto di raccolta in cui confluiscono in un unico racconto tutti i contributi aggiunti dagli utenti attraverso i canali di Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr e You Tube che tracciano un mosaico esperienziale fra i principali eventi seguiti dal brand.

Articoli correlati

Continua...cover

RED Weekend 8-11 dicembre, idee per muoversi

Ecco qualche spunto per trascorrere questo fine settimana.
06 dicembre 2016
Continua...ferrari488challenge-apertura

Ferrari 488 Challenge: vestita a festa

La nuova protagonista del monomarca Ferrari adotta il medesimo V8 3.9 biturbo da 670 cv della 488 GTB, dalla quale deriva,...
06 dicembre 2016
Continua...smart-forfood-12

Smart forfood: il pranzo on the road è servito

Al Motor Show di Bologna debutta la smart forfood, che gioca a fare il piccolo ristorante stellato su ruote.
05 dicembre 2016
Continua...Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+, Außenaufnahme ;Kraftstoffverbrauch kombiniert: 9,2 – 8,9l/100 km; CO2-Emissionen kombiniert: 209 - 203 g/km

Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+, outdoor shot; Fuel consumption combined: 9,2 – 8,9 l/100 km; Combined CO2 emissions: 209 - 203 g/km

Mercedes-AMG E63 4Matic: berlina o supercar?

Le versioni high performance di Classe E vedono il V8 4.0 biturbo benzina erogare 571 o 612 cv.
26 ottobre 2016