Basta la parola… Anche chi non è un esperto dei modelli con la Stella sulla calandra, conosce la sigla AMG e sa a cosa si riferisce. Vuoi per il richiamo del Mondiale di F1, in cui la straripante superiorità delle monoposto di Stoccarda la porta sotto gli occhi di tutti, vuoi per la storia e la tradizione che ne hanno fatto un simbolo di sportività nell’immaginario collettivo degli appassionati di auto.AMG è infatti il marchio performance di Mercedes-Benz, che caratterizza oltre 43 modelli di auto da 4 a 12 cilindri, da 381 a 630 cv, dalla Classe A alla Classe S. Proprio per dare la possibilità a tutti i possessori di vivere in prima persona le forti emozioni legate a questo mondo a elevate prestazioni, Mercedes-Benz Italia ha organizzato la prima edizione dell’AMG Performance Day e lo ha messo in scena sul migliore palcoscenico possibile, il circuito dell’Autodromo di Monza. L’evento ha coinvolto attivamente oltre 180 partecipanti, i quali hanno potuto guidare fra i cordoli del tempio della velocità con le loro automobili e prendere parte ai test drive dei nuovi modelli Mercedes. Ma il momento più coinvolgente è stato senza dubbio la prova al fianco dei piloti professionisti dell’AMG Driving Academy delle straordinarie SLC 43 AMG, C 63 AMG e GT e GT S AMG.Le persone e le loro emozioni al centro dell’azione, clienti o semplici appassionati del brand non fa differenza. La stessa filosofia che ha portato al lancio del nuovo sito dedicato agli eventi “Mercedes Emotions” un vero e proprio raccoglitore di storie ed esperienze nato dalla voglia di raccontare le strade dell’emozione. Strade che portano a un viaggio, un evento sportivo, una manifestazione artistica sulle quali vivere emozioni inedite o familiari che rappresentano il cuore di ogni esperienza. Non un semplice sito, ma un punto di raccolta in cui confluiscono in un unico racconto tutti i contributi aggiunti dagli utenti attraverso i canali di Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr e You Tube che tracciano un mosaico esperienziale fra i principali eventi seguiti dal brand.