fbpx

Mitsubishi, nuova Outlander anche ibrida

La all-terrain giapponese farà passerella a Ginevra prima di debuttare sul mercato. Due i motori, 2.0 benzina e 2.2 diesel. Ma nel 2013 arriva l'ibrida 4WD

Fu la Mitsubishi, undici anni fa, a riferire per la prima volta a un’auto il termine crossover. Da allora le “tuttoterreno” si sono moltiplicate, spaziando trasversalmente attraverso i listini di ogni produttore. Oggi si trovano sul mercato crossover di qualsiasi prezzo, dalla Dacia Duster alla Porsche Cayenne, a testimonianza che la versatilità e la robustezza (peculiarità di queste vetture) sono caratteristiche sempre più apprezzate dal pubblico.A Ginevra, la Mitsubishi presenterà la nuova versione della sua di medie dimensioni, la Outlander, strettamente imparentata – come si può vedere dalla prima immagine diramata dalla Casa giapponese –  con la ASX recentemente vista a Detroit. In Europa, la nuova Outlander sarà disponibile in due motorizzazioni: 2.0 benzina e 2.2 diesel.Per entrambi, è assicurato un livello di emissioni inferiore ai 130 g/km.Per il 2013 è prevista l’introduzione di una versione Ibrida a quattro ruote motrici che dovrebbe garantire un’eccellente autonomia (si parla di oltre 800 km). In questo caso le emissioni di CO2 scendono sotto quota 50 g/km.Interessanti le dotazioni: si andrà dal climatizzatore dual zone al portellone posteriore elettrico ai fari allo xeno “wide vision”, dai dettagli interni cromati alle finiture soft-touch al quadro strumenti dotato di display ad alta risoluzione. Avanzatissimi i dispositivi di sicurezza attiva tra i quali ricordiamo il Forward Collision Mitigation system (che rileva un veicolo in arrivo di fronte a noi e rallenta), il Lane Departure Warning system (che ci avverte se stiamo invadendo l’altra corsia).Dopo la passerella di Ginevra, il nuovo Outlander sarà lanciato in Russia durante l’estate, prima del debutto in Europa (previsto per fine anno), Giappone, Cina, Oceania e Nord America. 

 

Articoli correlati
Nuova Opel Grandland, cresce in tutto e dice addio al diesel
Nuova Porsche Cayenne GTS, è più sportiva e ha 500 CV sotto il cofano
Prova Aston Martin DB12 Volante - Coinvolgimento totale