fbpx

Nissan Qashqai: un video per il decimo compleanno

Nissan ripercorre in un breve video dieci di storia della sua crossover best-seller, la Qashqai. A breve partiranno le celebrazioni ufficiali, con eventi dedicati anche alla clientela

Quando lanciarono sul mercato la prima generazione della Qashqai, nemmeno i più ottimisti tra gli uomini Nissan si sarebbero probabilmente aspettati di ritrovarsi dieci anni più tardi a celebrare uno dei più clamorosi successi commerciali del nuovo millennio. Le cose però stano proprio così: dal febbraio 2007, la madre di tutte le crossover moderne è stata prodotta in circa 2,5 milioni di esemplari nel solo stabilimento di Sunderland e le vendite continuano ad andare a gonfie vele.

Senza grandi slanci di fantasia ma con proporzioni da manuale, la linea scelta a suo tempo dal Design Director Stéphane Schwarz per la prima Qashqai ha fatto epoca. La carrozzeria ha saputo restare fresca e attuale fino alla staffetta con la seconda generazione, avvenuta nel 2014, e passando attraverso il lancio della versione a sette posti, la Qashqai +2 (2008), e il restyling del 2012. Presto partiranno le celebrazioni per decimo compleanno della Nissan Qashqai. Molti gli eventi che si terranno e che coinvolgeranno anche la clientela, secondo un calendario che sarà diffuso a breve. In attesa di maggiori informazioni, non resta che dare uno sguardo al video che ripercorre la storia di questa tuttofare best-seller.

 

Articoli correlati
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024