seat leon connect3

Seat Leon Connect

Grazie alla collaborazione con Samsung nasce Seat Connect, un allestimento dedicato che fa di Leon e Ibiza le Seat più connesse di sempre

Pubblicato martedì 01 dicembre 2015 · da

Prestazioni, comfort, stile e sicurezza… Certo, quando si sceglie un’auto queste qualità sono in cima alla lista dei desideri. Ma, se fino a poco tempo fa poteva essere sufficiente soddisfare questi bisogni, oggi non è più così. Il nostro rapporto simbiotico con gli smartphone e gli altri strumenti digitali fanno sì che l’essere connessi sia diventata anch’essa un’esigenza primaria.

seat leon connect4

Archiviato fra le cose scontate il navigatore e la sua capacità di guidarci a destinazione, lo step successivo è trasformare la nostra auto in una estensione del nostro smartphone. Leggere la posta, visualizzare foto e video, inviare messaggi e utilizzare le app… Questo è quello che il pubblico di Seat, giovane fuori e dentro, chiede alla propria auto di soddisfare.

Da questa esigenza e dalla collaborazione con Samsung, uno dei top player del mercato, è nato uno speciale allestimento, chiamato non a caso Connect e dedicato alle famiglie Seat Ibiza e Seat Leon.

seat leon connect1

Cuore del progetto è il sistema Seat Full Link, che rende possibile collegare lo smartphone allo schermo touchscreen da 6,5” ad alta risoluzione; inoltre, grazie alla Seat Drive App e Seat ConnectApp ottimizzata e pre-installata sul Samsung Galaxy A3, gadget di lusso offerto di serie in dotazione con tutte le Ibiza e Leon della gamma Connect, è possibile convertire i messaggi ricevuti in messaggi vocali e, allo stesso modo, dettare i propri messaggi, senza distogliere l’attenzione dalla strada e restando concentrati sulla guida.

Un’esperienza di guida nuova, in modo particolare a bordo di Leon, completamente riprogettata. Dal design ai contenuti tecnici, dai cerchi da 17” e il volante in pelle ai proiettori full LED, il sistema di infotainment e il Drive Profi, per impostare il set-up di guida preferito.

Un’esperienza che comincia sul sito, dove grazie al configuratore ciascuno può dare forma e anima alla sua Leon, scegliendo i colori, i motori, gli interni e gli accessori che meglio esprimono la propria personalità.

Restate connessi…



Articoli correlati

Continua...ferrari488challenge-apertura

Ferrari 488 Challenge: vestita a festa

La nuova protagonista del monomarca Ferrari adotta il medesimo V8 3.9 biturbo da 670 cv della 488 GTB, dalla quale deriva,...
06 dicembre 2016
Continua...smart-forfood-12

Smart forfood: il pranzo on the road è servito

Al Motor Show di Bologna debutta la smart forfood, che gioca a fare il piccolo ristorante stellato su ruote.
05 dicembre 2016
Continua...SeatConnect-apertura

Seat Connect: l’auto diventa smartphone

Grazie alle tecnologie Full Link e Seat Connect App, Leon e Ibiza dialogano in modo privilegiato con gli smartphone Android...
23 aprile 2016
Continua...SeatAteca-apertura

Prova Seat Ateca 2.0 TDI 150 cv 4Drive

La Casa spagnola debutta nel segmento delle Sport Utility con una vettura concreta e dalla guida appagante.
15 giugno 2016