shell-helix-ultra 3

Shell Helix Ultra con PurePlus Technology

Se avete dubbi nella scelta dell’olio motore, Shell mette in campo la tecnologia PurePlus, sviluppata a partire da gas naturale anziché dal petrolio. Il risultato? Un olio base cristallino ed essenzialmente privo di impurità.

Pubblicato venerdì 08 luglio 2016 · da

La scelta dell’olio motore è senz’altro un passo importante da compiere per la salvaguardia della propria vettura: se la scelta del prodotto è quella giusta, è possibile riscontrare diversi benefici sul lungo periodo, come una minore usura del motore, una maggiore pulizia delle parti meccaniche e, non di poco conto, una riduzione del consumo di carburante.
Da oltre cento anni l’attenzione all’innovazione tecnologica e le importanti partnership tecniche con alcune delle case automobilistiche più famose al mondo – Scuderia Ferrari, Gruppo BMW, Ducati Corse e Hyunday Motor Company, solo per citare le principali – hanno permesso a Shell di rispondere in maniera sempre più avanzata alle richieste e alle esigenze dei consumatori, proponendo la gamma di oli motore di nuova generazione Shell Helix Ultra, che beneficia della Shell PurePlus Technology.
Per comprendere al meglio l’innovazione che Shell ha introdotto nei suoi oli motore, è importante partire da questo principio: qualsiasi lubrificante è composto per almeno il 70% dal cosiddetto olio base, cui vengono aggiunti additivi minerali o sintetici. PurePlus è la tecnologia sviluppata da Shell a partire dal gas naturale che permette di ottenere un olio base sintetico cristallino ed essenzialmente privo di impurità che, rispetto alle formulazioni tradizionali, conferisce al lubrificante finito prestazioni migliori. Ma quali benefici può dare Shell Helix Ultra al motore della propria auto? Utilizzando l’olio motore Shell Helix Ultra si ottiene una diminuzione del consumo di olio e quindi una riduzione dei rabbocchi, si ha una maggiore protezione e un minore deterioramento del motore, grazie alla viscosità ottimale garantita anche a temperature estreme.
Anche sul fronte carburante si verifica un risparmio, dovuto alla riduzione dell’attrito e alla minore resistenza al pompaggio derivata dall’ottimale viscosità alle basse temperature.
Per scoprire qual è il prodotto Shell Helix Ultra più adatto alla propria auto, Shell mette a disposizione dei consumatori la piattaforma Shell LubeMatch che indica, con pochi e semplici passi, l’olio più adatto al proprio veicolo (auto, moto, scooter, furgone, ecc.).

Per info: shell.com/pureplus
youtube.com/shellhelix

Articoli correlati

Continua...cover

RED Weekend 8-11 dicembre, idee per muoversi

Ecco qualche spunto per trascorrere questo fine settimana.
06 dicembre 2016
Continua...ferrari488challenge-apertura

Ferrari 488 Challenge: vestita a festa

La nuova protagonista del monomarca Ferrari adotta il medesimo V8 3.9 biturbo da 670 cv della 488 GTB, dalla quale deriva,...
06 dicembre 2016
Continua...smart-forfood-12

Smart forfood: il pranzo on the road è servito

Al Motor Show di Bologna debutta la smart forfood, che gioca a fare il piccolo ristorante stellato su ruote.
05 dicembre 2016
Continua...garmin_triennale-72

Garmin e Zanardi: oltre ogni limite

Migliorare si può: i grandi dello sport lo hanno dimostrato e raccontato nel corso di una serata milanese in cui si è dato...
02 dicembre 2016