fbpx

Stéphane Peterhansel alla Dakar con Peugeot

Farà parte del “dream team” schierato dalla Casa francese per l’edizione 2015 del rally più duro del mondo

Sei volte vittorioso su due ruote, cinque volte su quattro, detentore del record assoluto di vittorie alla Dakar: ecco l’identikit dell’ultimo componente aggiunto al Team Peugeot Total, che affronterà la Dakar 2015. È Stéphane Peterhansel, classe 1965, 11 vittorie alla Dakar; va ad aggiungersi a Carlos Sainz e Cyril Despres e completa il team che Peugeot, Total e Red Bull stanno preparando per l’edizione 2015.

Stéphane Peterhansel, che dal 2006 ad oggi era stato in perenne sfida per la vittoria con Carlos Sainz, ora suo compagno di squadra, ha detto: ”Sono veramente orgoglioso di fare parte di questa squadra. Mi ricordo che quando ho iniziato a disputare le prime Dakar con la moto, Peugeot era impegnata ufficialmente. Era un sogno potermi avvicinare ad una leggenda come Ari Vatanen! Quindi, oggi, far parte del Team Peugeot è un passaggio quasi naturale…non hanno impiegato molto tempo a convincermi….”

Non nasconde il proprio entusiasmo anche Bruno Famin, Direttore Peugeot Sport: ”E’ importante avere a disposizione nel team tre autentiche leggende che hanno vinto così tanto. Questa è una squadra straordinaria, con piloti complementari tra loro. Con l'arrivo di Stéphane, rinforziamo ulteriormente l’esperienza del team e la capacità di sviluppare la 2008 DKR. Questo mix di talenti darà ancora maggior spinta a tutti per lavorare al massimo e schierare una vettura di altissimo livello”.

 

 

Articoli correlati
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024
Parco auto italiano sempre più vecchio: ma anziché comprare si sceglie sempre più il noleggio