PeugeotSocialPowerCover

Una Peugeot 208 per Dottor Sorriso

E’ partito oggi il tour social e sociale #MoveYourEnergy che porterà una Peugeot 208 presso la Onlus Dottor Sorriso, la nota organizzazione che si occupa di far sorridere i bimbi malati

Pubblicato giovedì 15 ottobre 2015 · da

Chi pensa sia solo una perdita di tempo forse non sa che, come dimostrano alcuni studi, i tempi di guarigione e di degenza in ospedale per un bimbo sottoposto alla “terapia del sorriso” arrivano a dimezzarsi rispetto a quelli tradizionali.

Lo sa bene invece la Onlus Dottor Sorriso, che dal 1995 porta momenti di gioco, ascolto e sorrisi ai bambini ricoverati negli ospedali italiani e alle loro famiglie, grazie alla professionalità e all’entusiasmo dei Dottor Sorriso: artisti professionisti, assunti e specificamente formati dalla Fondazione per operare in ambito ospedaliero pediatrico, attraverso la clownterapia. La Onlus Dottor Sorriso è oggi presente in 30 reparti pediatrici di 16 ospedali in 11 città italiane, con 25 Dottor Sorriso, e regala ogni anno magia e sorrisi ad oltre 20.000 bambini.

PeugeotSocialPower00009

Peugeot Italia ha deciso di sostenere la onlus attraverso un viaggio nel Centro-Nord Italia che toccherà 10 città italiane e verrà “alimentato” dal Social Power, cioè dai contenuti pubblicati da tutti coloro che vorranno sostenere l’iniziativa attraverso Facebook, Twitter, Instagram e il sito www.moveyourenergy.it.

Per ogni attività diffusa in rete sarà generata energia che permetterà all’auto di avanzare verso il traguardo di tappa. Sul sito www.moveyourenergy.it sarà presente l’indicatore di Social Power giornaliero, la distanza rimanente alla fine della singola tappa, la mappatura in real-time della posizione dell’auto tramite localizzazione GPS e il diario di bordo, un feed social che pubblica i contenuti social con #MoveYourEnergy generati dagli utenti e dagli influencer alla guida.

Protagonista del viaggio sarà la Nuova Peugeot 208 Orange Power, che sarà guidata, tra gli altri, anche dai piloti ufficiali del Leone Paolo Andreucci, nove volte campione italiano rally, e Michele Tassone, Campione Italiano Junior. Traguardo finale è l’ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano, dove la 208 sarà donata alla Onlus Dottor Sorriso.

 

 

Articoli correlati

Continua...garmin_triennale-72

Garmin e Zanardi: oltre ogni limite

Migliorare si può: i grandi dello sport lo hanno dimostrato e raccontato nel corso di una serata milanese in cui si è dato...
02 dicembre 2016
Continua...ven_beretta009

RED Weekend 1-4 dicembre, idee per muoversi

Ecco le nostre proposte per il fine settimana.
30 novembre 2016
Continua...fordfiestamy17-apertura

Ford Fiesta MY17: tutta un’altra storia

La compatta Ford cresce nelle dimensioni e nella ricchezza delle dotazioni multimediali e di sicurezza.
30 novembre 2016
Continua...Peugeot208GTLineIceWhite-apertura

Peugeot 208 GT Line Ice White: piatto ricco

La versione a tiratura limitata della compatta transalpina abbina sportività e raffinatezza.
08 giugno 2016