Volkswagen Beetle und Volkswagen Beetle Cabriolet ? Modelljahr 2017

Volkswagen Maggiolino 2017: veste su misura

L’icona tedesca si rinnova grazie a un lieve restyling e al debutto di due inedite versioni speciali che ne rafforzano la possibilità di personalizzazione. Invariata l’offerta dei motori che trova nel 2.0 TSI da 220 cv il top di gamma.

Pubblicato mercoledì 08 giugno 2016 · da

Più instant che classic: il Maggiolino, icona della gamma Volkswagen, si aggiorna ogni due anni con precisione svizzero tedesca, beneficiando in vista del 2017 di un leggero restyling e, soprattutto, di nuove versioni che rafforzano la possibilità di personalizzazione dell’evergreen tedesca.

VolkswagenMaggiolino2017-008

Maggiolino Cabriolet Denim

Prenotabile da subito nelle concessionarie, Maggiolino sia coupé sia cabriolet può contare su lievi interventi estetici concentrati principalmente a livello dei paraurti, ora declinati secondo le linee Basic, Design oppure R-Line in funzione dell’aspetto più o meno sportivo oltre che corredati di un’inedita presa d’aria. Nuovi anche i gruppi ottici posteriori a LED, così come il disegno dei cerchi in lega da 17 e 18 pollici, mentre il pacchetto Black Style porta in dote l’opzione bicolore con tetto, ruote e gusci dei retrovisori laterali neri. Interventi di dettaglio in abitacolo, dove spiccano finiture più curate e materiali piacevoli al tatto. La variante R-Line, nello specifico, può contare sui loghi dedicati in corrispondenza dei poggiatesta, sul volante sportivo e i rivestimenti in pelle o tessuto.

VolkswagenMaggiolino2017-003

La principale novità legata al restyling del Maggiolino consiste nel debutto delle inedite versioni Denim ed Exclusive, disponibili tanto per la coupé quanto per la cabriolet. La prima, nel dettaglio, s’ispira alla serie speciale del 1974 ed è caratterizzata dalla tinta metallizzata Stonewashed Blue, nel caso della variante scoperta abbinata alla capote in tela color jeans. Completano l’allestimento i cerchi in lega da 17 pollici a finitura grafite, arricchiti da alcuni dettagli cromati, i sedili sportivi con rivestimenti ispirati alle tasche dei jeans e la fascia centrale della plancia in alluminio opaco.

Volkswagen Beetle ? Modelljahr 2017

Riservata agli allestimenti Design ed R-Line, la versione speciale Exclusive porta in dote i cerchi in lega bicolore della serie Twister, i battitacco in alluminio e le finiture in pelle/tessuto. Pellami, nello specifico, denominati Cool Leather per la capacità di ridurre il riscaldamento dovuto all’irraggiamento solare. Una caratteristica particolarmente apprezzabile nel caso di Maggiolino Cabriolet. Entro la fine del 2016 è previsto il debutto dell’edizione Allstar, forte di una dotazione particolarmente ricca.

VolkswagenMaggiolino2017-004

Sotto il cofano, da tradizione, pulsano il 4 cilindri 1.2 TSI (turbo a iniezione diretta di benzina) da 105 cv, il 1.4 TSI da 150 cv, il top di gamma 2.0 TSI da 220 cv e il 2.0 TDI offerto negli step da 110 e 150 cv. Confermati il sistema d’infotainment, denominato Discover Media e corredabile d’informazioni in tempo reale su meteo e traffico, oltre a dotazioni di pregio quali la telecamera in retromarcia, l’avviso d’ostacolo in corrispondenza dell’angolo di visuale cieco e la funzione “veleggio” – ovvero l’interruzione della catena cinematica non appena il guidatore rilascia il pedale dell’acceleratore, così che la vettura avanzi senza alcuna coppia di trascinamento – in abbinamento alla trasmissione a doppia frizione DSG.

VolkswagenMaggiolino2017-005

Articoli correlati

Continua...VolkswagenBeetleDuneCabriolet-apertura

Prova Volkswagen Beetle Dune

L’inedito allestimento Dune porta in dote un’estetica all terrain per Maggiolino coupé e Cabriolet.
06 giugno 2016
Continua...VolkswagenBeetleDuneCabriolet-apertura

Volkswagen Beetle Dune: Maggiolino a tutto terreno

L’inedito allestimento Dune porta in dote un’estetica all terrain per Maggiolino coupé e Cabriolet.
20 novembre 2015
Continua...Volkswagen Beetle

Volkswagen Maggiolino 2015: veleggia con l’Euro 6

L’icona tedesca si rinnova grazie alle motorizzazioni Euro 6 attese al debutto entro la fine dell’anno.
17 novembre 2014
Continua...VolkswagenMaggiolinoGSR-Cover

Volkswagen Maggiolino GSR

Herbie è tornato, non ha il 53 sulle portiere ma ha le prestazioni di una vera auto sportiva.
09 febbraio 2013