Volkswagen T-Prime Concept GTE

Ecco l'erede della Touareg: per ora è un concept con motorizzazione ibrida plug-in e comandi completamente digitalizzati

Pubblicato martedì 26 aprile 2016 · da

Volete sapere come sarà la nuova Touareg? Cominciate a studiare bene questa concept, che anticipa linee e soluzioni del SUV ammiraglio della gamma Volkswagen. Forte di numeri che vedono i SUV stessi in costante crescita, con previsioni di vendita che toccano 2 milioni di esemplari nel solo segmento superiore, Volkswagen investe nel segno dell’innovazione, soprattutto nell’abitacolo.

Volkswagen T-Prime Concept GTE
Se infatti le linee evidenziano un’evoluzione nel segno della continuità, dentro sono parecchi i contenuti inediti, a partire dal display curvo (Curved Interaction Area) e dalla scelta di rendere completamente digitali strumentazione e comandi. Questi ultimi non hanno nulla di tradizionale, tanto che l’interazione tra auto e guidatore avviene esclusivamente attraverso superfici tattili, voce e gesti.

Volkswagen T-Prime Concept GTE

Degno corollario della svolta concettuale nell’abitacolo è la motorizzazione ibrida plug-in con trazione sulle quattro ruote e interessanti prestazioni dichiarate: 0-100 km/h in 6 secondi, velocità massima di 224 km/h, potenza di sistema pari a 380 cv con 700 Nm di coppia. La possibilità di percorrere fino a 50 km a zero emissioni è completata dall’assistenza elettronica che permette di muoversi in modalità di guida parzialmente autonoma. E i consumi dichiarati? 2,7 litri per 100 chilometri.

 

Articoli correlati

Continua...

RED Weekend 19-22 gennaio, idee per muoversi

Ecco qualche spunto per trascorrere questo fine settimana.
19 gennaio 2017
Continua...

MINI Countyman John Cooper Works 2017: a tutta forza

Con i suoi 430 centimetri e 231 cavalli è la MINI più grande e più potente della storia del marchio.
19 gennaio 2017
Continua...

Vista e toccata – Kia Stinger

Dopo il debutto al NAIAS di Detroit, la Kia Stinger si presenta anche alla stampa europea, prima della passerella del Salone...
18 gennaio 2017
Continua...

Volkswagen Golf GTI Clubsport S: festa unica

La special edition tedesca è la Golf più potente mai prodotta.
27 aprile 2016