Lancia Ypsilon Mia03

Nuova Lancia Ypsilon Mya, lo stile fa sempre tendenza

La "più amata dalle donne" si presenta con interni rinnovati, quattro motorizzazioni e due inedite tinte. Non manca l'inconfondibile tocco chic, a un prezzo di lancio interessante: 11.200 euro

Pubblicato giovedì 14 aprile 2016 · da

Non vedevo l’ora di conoscere quali novità riservasse la nuova serie speciale Ypsilon. Un’auto che in 3 decenni ha venduto 2,7 milioni di unità in tutt’Europa, l’auto che ho scelto 3 anni fa, nella versione Elefantino. Mi domandavo se avrebbe mantenuto intatta la sua personalità, la sua agilità nel traffico urbano e quali allestimenti, accessori e tonalità avrebbe sfoggiato. Le mie attese non sono state deluse…
Per presentare la sua ultima creatura il marchio torinese ha organizzato una serata tutta al femminile, tenutasi allo Spazio Arôme di Milano, che per l’occasione ha preso il nome di “Spazio Mya, alla guida delle emozioni”. A inaugurare l’evento, inserito nella programmazione della Milano Design Week, il prologo dell’attrice e ambassador del marchio Kasia Smutniak, mentre a raccontare i dettagli della city car è stata Antonella Bruno, Responsabile del brand Lancia per la regione EMEA, attraverso un ideale “percorso” giocato sui rimandi tra abitacolo dell’auto e lo spazio interiore.

LanciaYpsilonMYA10

Cosa cambia rispetto all’ultima (e recente, 6 mesi fa) versione? Si aggiungono due raffinate   tinte di carrozzeria, il pastello Grigio Ardesia, di serie, e il tristrato Grigio Lunare, su cui spiccano alcuni dettagli esterni cromati e l’esclusivo logo “Mya”, tutti impreziositi da una finitura satinata. In più vetri privacy posteriori e cerchi in lega da 16” di colore nero lucido con effetto diamantato. Sono quattro gli airbag sui quali potremo contare, e poi climatizzatore, sensori di parcheggio posteriori e il sistema Uconnect™ 5” Radio LIVE, che facilita la vita a bordo. Nell’abitacolo l’elegante Alcantara Blue, uno standard delle vetture Lancia, accostato al tessuto effetto Denim. Nuova tinta Blue per plancia e pannelli porta. Completano gli interni della Ypsilon Mya i numerosi dettagli grigi con diverse tonalità come le cuciture dei sedili in tinta Silver Grey e le cinture di sicurezza bicolore in Blue/Grey, un  debutto assoluto per Ypsilon.   

YpsilonMyacomposizione

Quattro le motorizzazioni Euro 6 disponibili: il benzina 1.2 da 69 cv e il turbodiesel 1.3 Multijet II 95 cv, dal contenuto impatto ambientale (solo 95 g CO2/km) e consumi ridotti. La gamma è completata dalle versioni Ecochic con doppia alimentazione: il 1.2 GPL/Benzina da 69 cv o il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 cv.

LanciaYpsilonMYA13
Dove ammirarla. Le Ypsilon Lovers e non solo – dato che se ne aggiungeranno sicuramente di nuove – potranno toccarla con mano in occasione dei classici Open Days previsti per i fine settimana del 16–17 e 23–24 aprile oppure cominciare a conoscerla visitando il sito www.lancia.it, rinnovato per l’occasione.
Per quanto riguarda infine il prezzo, Ypsilon Mya si presenta in promozione a 11.200 euro (con finanziamento), rispetto ai 15.650 euro del listino ufficiale per la motorizzazione benzina 1.2 da 69 CV.

Articoli correlati

Continua...forddsfl17

Ford Driving Skills for Life, guida consapevole

Abbiamo partecipato al programma (gratuito) rivolto ai giovani. Ecco come si svolge e cosa può insegnare.
21 ottobre 2016
Continua...KIA_NIROMY001

Kia Niro, eleganza eco-friendly

Abbiamo provato il nuovo crossover ibrido sulla Riviera Ligure.
27 settembre 2016