Nuova Mii by Mango10

Seat Mii by Mango, alternativa e fashion

Consumi ridotti grazie al metano e stile urban con dettagli e tessuti di tendenza: la collaborazione tra i designer Seat e Mango ha dato buoni frutti. A un prezzo competitivo.

Pubblicato sabato 10 settembre 2016 · da

Accendo il quadro della Mii e scopro di essere in riserva. Ringrazio chi si è seduto al volante prima di me e l’ha lasciata assetata e parto alla ricerca di una stazione di servizio per il mio primo pieno a metano. La Mii può contare in realtà su un doppio serbatoio, uno può ospitare circa 10 kg di metano e l’alto 10 litri di benzina per un totale di circa 400 km di autonomia. La city car è infatti equipaggiata con motore Ecofuel a metano, il che garantisce emissioni ridotte (CO2 ciclo combinato g/km 79). I distributori di metano a oggi (settembre 2016) in Italia sono 1.138 ma il trend è destinato a crescere. Mi muovo con il sistema Start/Stop che rende la Mii ecocompatibile e parca nei consumi. Arrivo al distributore e leggo che per l’erogazione del metano ci sono degli orari da rispettare. Il problema è legato al fatto che in Italia vi sono rarissimi impianti moderni e provvisti di sistemi di sicurezza di ultima generazione, per cui  l’erogazione ddeve essere “presidiata” (per chi volesse saperne di più rimandiamo al sito Metano Auto). Il benzinaio, appunto, fa il pieno alla Mii e io spendo 10,08 euro per disporre di 9,63 kg.

Nuova Mii by Mango01Dopo il pieno sono pronta ad affrontare la città a bordo di una Mii, a 5 porte, in versione speciale: quella by Mango nella livrea Beige Glamour. Lanciata nel 2014, è stata concepita dal Centro Stile Seat e arricchita dal tocco fashion della Casa di moda Mango. Le due realtà iberiche hanno stretto una collaborazione per creare una vettura urbana che esprimesse attraverso  e tessuti di tendenza una personalità arricchita da una tecnologia all’avanguardia. Si parte dalla plancia, in nero con dettagli ben rifiniti che rendono piacevole la guida, come il volante in pelle, e piccoli accorgimenti che strizzano l’occhio ai gusti femminili. Molto apprezzato infatti è il gancetto a scomparsa per appendere la pochette, posizionato a portata di mano, proprio all’altezza delle gambe del passeggero anteriore, e lo specchietto inserito nell’aletta parasole del guidatore, così è facile controllare di essere sempre a posto prima di scendere dall’auto. Nuova Mii by Mango00

Il tetto panoramico è un altro optional che fa la differenza e che fa assomigliare la Mii a un’auto più grande. Ci è piaciuto anche il badge Mii. La versione che abbiamo testato era equipaggiata con clima, chiusura centralizzata con comando a distanza, alzacristalli elettrici anteriori, chiusura centralizzata con comando a distanza, alzacristalli elettrici anteriori, hill hold control, lettering “Mii by Mango” sia nella parte sinistra del portellone che nel montante B.

Nuova Mii by Mango03

E poi è in arrivo una versione speciale firmata Seat e Hearst Magazines International (Leggi la News). È stato infatti siglato un accordo di collaborazione per creare la Mii by Cosmopolitan, una vettura che nasce dai suggerimenti forniti dal team creativo globale di Cosmopolitan, che ha supportato anche il processo di ideazione di accessori specifici inclusi nel nuovo modello.
La nuova vettura sarà presentata durante il Cosmopolitan #FashFest, il 15 settembre a Londra.

Vai alla prova di RED

Articoli correlati

Continua...Ford Ka+

Nuova Ford KA+ Ultimate

La nuova 5 porte, guidata nella versione Ultimate 1.2 da 85 cv, mostra grinta, misure compatte con un cuore che batte per...
19 novembre 2016
Continua...DS3pennarossa0010

DS3 1.2 PureTech EAT6 Sport Chic

Guida sportiva con un tocco di classe, 3 porte e 5 posti.
30 ottobre 2016
Continua...forddsfl17

Ford Driving Skills for Life, guida consapevole

Abbiamo partecipato al programma (gratuito) rivolto ai giovani. Ecco come si svolge e cosa può insegnare.
21 ottobre 2016
Continua...KIA_NIROMY001

Kia Niro, eleganza eco-friendly

Abbiamo provato il nuovo crossover ibrido sulla Riviera Ligure.
27 settembre 2016