fbpx

Porsche Cayenne S E-Hybrid: 416 cv e 29,4 km/l

Debutta al Salone di Parigi la SUV ibrida della Casa tedesca. Abbina una potenza da sportiva a consumi da scooter. Scatta da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi nonostante un peso di 2.350 kg.

S, Turbo, Diesel, S Diesel e… ibrida. O meglio ibrida plug-in. Debutta al Salone di Parigi la Cayenne S E-Hybrid, SUV premium di grandi dimensioni che abbina un motore endotermico – più precisamente un V6 3.0 benzina – a un’unità elettrica, così da poter contare su 416 cv e 580 Nm di coppia percorrendo mediamente 29,4 km/l ed emettendo 79 g/km di CO2.Cayenne S E-HybridPotenza da sportiva, consumi da Lambretta. A fronte, oltretutto, della confermata trazione integrale permanente, di un peso nell’ordine dei 2.350 kg, di uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e di una velocità massima di 243 km/h. Analogamente al resto della gamma, è dotata di trasmissione automatica a 8 rapporti del tipo mediante convertitore di coppia. Oltre a Cayenne S E-Hybrid, Porsche presenta a Parigi il restyling di Cayenne S, Cayenne Turbo, Cayenne Diesel e Cayenne S Diesel.

 

Articoli correlati
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024