La cabrio più comoda al mondo. E, aggiungiamo noi, probabilmente la più sontuosa. Nel listino Mercedes-Benz arriva la sesta versione della Classe S lanciata poco meno di tre anni fa (corta, lunga, Maybac, Pullman, Coupé), ed è una cabrio, la prima quattro posti scoperta di alta gamma dal 1971 a oggi per la Casa tedesca. Proposta in tre versioni, condivide con la S Coupé circa il 60% dei componenti. Il modello di partenza, per quanto la definizione suoni surreale considerato il livello tecnico e la dotazione, si chiama S 500: motore V8 di 4.663 cc, potenza di 455 cv e coppia di 700 Nm, si avvale del cambio 9G-Tronic. In Italia arriva nei due allestimenti Premium (149.760 euro) e Maximum (160.360 euro). Si sale di cilindrata fino a 5,5 litri per il V8 biturbo da 585 cv e 900 Nm della Mercedes-AMG S63 4MATIC (206.410 euro), per toccare il vertice della produzione con la Mercedes-AMG S65 con motore 12 cilindri da 630 cv e 1.000 Nm, a 270.370 euro.