- Pubblicità -

L’estate 2016 è una stagione rigogliosa per la Seat Mii. La city car spagnola si arricchisce infatti di novità, frutto degli aggiornamenti che riguardano tre aspetti su cui punta la Casa di Martorell: tecnologia, connettività e design.
In quanto a tecnologia, la Mii si dota ora di un computer di bordo (di serie), che facilita la guida fornendo informazioni di viaggio come consumi, autonomia e tempo di percorrenza. Si aggiunge anche l’impianto radio a colori You&Mii, optional per Mii Style e di serie per Mii Chic, due uniche versioni di allestimento.
Nuovo anche il sistema di connessione smartphone per Mii Chic: attraverso una docking station e istallando la DriveMii App (disponibile per Android 4.4.3 o superiori e iPhone 5 o superiori), lo smartphone diventa un avanzato sistema di infotainment. Una presa USB aggiuntiva garantisce, inoltre, il mantenimento in carica del dispositivo collegato.
La Mii Chic si aggiudica anche il sistema Climatronic, che dona alla plancia un aspetto tecnologico e incrementa la comodità nella gestione del clima a bordo.
I ritocchi al design si manifestano con i cerchi in lega da 14” Spirited (di serie per la Mii Chic) e Enjoy, da 15” (disponibili come optional, sempre per Chic).
Passando alle motorizzazioni, si può scegliere tra 1.0 60 CV, 1.0 ASG 60 CV e 1.0 Ecofuel 68 CV, con prezzi invariati rispetto alla versione precedente: 10.500 euro per la Mii 1.0 60 CV Style e 11.500 euro per la Mii Chic 1.0 60 CV. Il metallizzato Blu Costiera debutta invece nella gamma colori.
Ma le novità non terminano qui. È in arrivo un’edizione limitata by Cosmopolitan, che ha visto all’opera il Centro Stile Seat e il team creativo di Cosmopolitan, lettrici comprese, che hanno  fornito suggerimenti per modellare la silhouette e intervenendo anche nel processo di ideazione degli accessori. La nuova vettura sarà presentata durante il Cosmopolitan #FashFest, il 15 settembre, a Londra. In linea con i gusti del pubblico femminile la Mii by Cosmopolitan darà continuità al percorso tracciato dalla Mii by Mango, l’edizione fashion lanciata nel 2014.
Per info