HondaCivicTourer-009

Fast Test Honda Civic Tourer

È la wagon di medie dimensioni più capiente sul mercato: il bagagliaio è tanto ampio da annichilire persino familiari di categoria superiore. La modularità degli interni, degna di una monovolume, si accompagna a sospensioni adattive al retrotreno. E si guida da Civic…

Pubblicato giovedì 14 gennaio 2016 · da
LIVE DRIVE

LIVE
Il design adattato alla praticità. Civic Tourer è l’emblema della funzionalità secondo Honda. Con 624 litri con 5 persone a bordo, Civic Tourer può contare sulla capacità di carico più generosa della categoria. Nessun’altra wagon di lunghezza prossima a 4,5 metri ne avvicina la capienza, la Civic sovrasta le rivali dirette ma insidia anche le familiari di categoria superiore. Sviluppata e progettata in Europa, condivide il pianale con la berlina 5 porte dalla quale deriva l’originale soluzione tecnica del serbatoio del carburante sotto i sedili anteriori. Un’idea che oltre a cambiare la distribuzione dei pesi consente anche, una volta abbattuto il divanetto frazionabile 40/60, di espandere la già eccezionale capacità di carico sino a 1.668 litri. Wagon ma sempre Civic, per cui dotata di una tecnologia di alto livello. Il motore ad esempio è realizzato interamente in alluminio (inedito per le motorizzazioni Diesel) ed è stato soggetto a una cura maniacale in fase di progetto per limitare al massimo gli attriti interni. Nello specifico è il 1.6 quattro cilindri td da 120 cavalli abbinato a un cambio a cinque marce tipicamente Honda per cui secco, corto e godurioso da utilizzare. Dove Civic Tourer fa la differenza, però, è nell’adozione delle sospensioni adattive al retrotreno. Tre Setup (Comfort, Normale e Dynamic) adattano l’assetto in base a stile di guida ma anche ai carichi a bordo. Una soluzione del tutto inusuale per la categoria.

Articoli correlati

Continua...Mugen Civic Type R

Mugen Honda Civic Type R: body building

Il preparatore ufficiale Honda dedica una serie d’affinamenti aerodinamici e meccanici alla media sportiva nipponica, mossa...
28 gennaio 2016
Continua...Civic Hatchback Prototype

Honda Civic Hatchback: tutta nuova nel 2017

Sportiva, capiente e con una linea (finalmente) coinvolgente: la concept che anticipa la futura generazione della media nipponica...
11 febbraio 2016
Continua...2017 Honda Civic Hatchback

Honda Civic Hatchback 2017: arie da sportiva

La nuova generazione della media nipponica è attesa al debutto in Europa nel primo trimestre del 2017.
16 agosto 2016
Continua...2017 Acura NSX 9-Speed Dual Clutch Transmission

Honda triple clutch: 3 frizioni e 11 rapporti

La Casa giapponese è quasi pronta a immettere sul mercato la prima trasmissione a tre frizioni e 11 marce al mondo.
25 agosto 2016