- Pubblicità -

La compri con un paio di clic e… la ritiri direttamente in concessionaria. Toyota Aygo Amazon Edition può essere ordinata esclusivamente tramite internet, più precisamente mediante il sito Amazon.it. Una rivoluzione.

ToyotaAygoAmazonEdition-002

Realizzata in 50 esemplari, la city car nipponica porta in dote un risparmio di 3.450 euro rispetto a un’Aygo “comune” forte delle medesime dotazioni. Un vantaggio cliente tutt’altro che disprezzabile, rafforzato da finiture specifiche quali la X nero lucido tipica del frontale dell’utilitaria Toyota e il tetto carbon look, mentre rientrano nell’equipaggiamento di serie i cerchi in lega da 15 pollici, i fendinebbia e il logo Amazon. In abitacolo spiccano la telecamera in retromarcia, il climatizzatore automatico, i rivestimenti in pelle e il sistema multimediale con display touchscreen da 7 pollici, in grado di dialogare con gli smartphone mediante la connettività Bluetooth, così da sfruttare le funzioni telefono e musica del dispositivo mobile, oppure attraverso la tecnologia Mirror Screen che trasforma il display della vettura in uno specchio fedele del telefono.

ToyotaAygoAmazonEdition-001

Nessuna variazione sotto il profilo motoristico. Aygo, che condivide la base meccanica e telaistica con Peugeot 108 e Citroën C1, adotta un 3 cilindri 1.0 12V benzina a fasatura variabile da 69 cv e 95 Nm di coppia, accreditato di una percorrenza media di 24,4 km/l e di uno scatto da 0 a 100 km/h in 14,2 secondi, raggiungendo i 160 km/h. La trasmissione è una classica unità manuale a 5 rapporti. Il prezzo? 12.000 euro. Una volta ordinata la vettura mediante Amazon.it, il cliente verrà contattato dal call center e indirizzato alla concessionaria Toyota più vicina per completare l’acquisto.

ToyotaAygoAmazonEdition-005