fbpx

Volkswagen Golf 2017: debutta a inizio novembre

Il restyling della settima generazione della media tedesca abbina lievi interventi estetici a cambiamenti rilevanti in abitacolo, a partire dalla strumentazione digitale. Potrà contare su un inedito motore 1.5 turbo benzina

7 e mezzo. Non del celebre gioco di carte si parla, quanto piuttosto della nuova generazione della Volkswagen Golf o, meglio, del restyling che a inizio novembre attende la berlina tedesca, best seller in Europa. Una “rinfrescata” in attesa del 2018, quando dovrebbe debuttare l’ottava serie di una delle auto più apprezzate al mondo.volkswagengolf2017-001Forte di 42 anni di storia la Golf è un’icona della produzione Volkswagen: da alcuni considerata la media per eccellenza – intuitiva, affidabile ed efficace in ogni frangente –, da altri sottovalutata per la linea tutt’altro che rivoluzionaria, le prestazioni non sempre entusiasmanti e la massiccia diffusione, è divenuta un vero e proprio status symbol. Anche a causa del prezzo sempre più elitario si è progressivamente tramutata nel punto d’arrivo (automobilistico) della classe media.Spy-Shots of Cars - This image has been optimized for a calibrated screen with a Gamma of 2.2 and a colour temperature og 6500°KMai come in occasione di questo restyling i tedeschi sono stati tanto abbottonati: nessun indizio sull’aspetto della vettura è sinora trapelato. Vero è, in ogni caso, che le recenti modifiche estetiche, specie per la sesta e settima generazione, sono state molto contenute, quindi è lecito aspettarsi lievi affinamenti al design nel segno della continuità e legati principalmente a una nuova firma luminosa ottenuta grazie al massiccio ricorso ai LED. A piccoli interventi sui paraurti si affiancheranno cambiamenti ben più rilevanti in abitacolo, con il debutto della strumentazione digitale di derivazione Audi Virtual Cockpit, e l’aggiornamento del sistema multimediale. Rumors insistenti parlano di un inedito 1.5 turbo a iniezione diretta della benzina, in grado di erogare sino a 190 cv. Per quanto riguarda le motorizzazioni turbodiesel non è prevista alcuna variazione radicale, fatto salvo un lieve incremento della potenza sia per il 1.6 TDI sia per il 2.0 TDI attualmente in gamma, quantificabile in circa 10 cv e accompagnato da una generale riduzione dei consumi e delle emissioni. Dopo 15 anni in testa alle classifiche di gradimento, la Golf mira a confermarsi la media più desiderata in Europa.volkswagengolf2017-004 

 

Articoli correlati
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024
Parco auto italiano sempre più vecchio: ma anziché comprare si sceglie sempre più il noleggio