- Pubblicità -

Per indossarla bisogna rompere il porcellino e mettere sul bancone 349,90 euro, ma si tratta di un investimento che ripagherà, e per lungo tempo, con prestazioni altrettanto elevate.

La nuova punta di diamante griffata con la G, oltre ad appagare lo sguardo con un look racing, rappresenta la summa di tutto il sapere che Gaerne ha acquisito in 53 anni di taglia, cuci, incolla, pedala e vinci.

Tutte le soluzioni tecniche adottate sono finalizzate sia alla massimizzazione delle prestazioni, sia al raggiungimento di una condizione di comfort ottimale, soprattutto quando si passano sui pedali molte ore. Ma anche la ricerca della leggerezza è una condizione alla quale non si sono fatti sconti a Coste di Maser.

La tomaia della G.Stilo è in microfibra con foratura a laser per garantire un’ottima traspirabilità e un microclima ottimale, anche nelle giornate più calde.

L’innovativo sistema Diagonal Closure System, che permette di ottenere una chiusura personalizzata e senza alcun punto di pressione, si avvale di due avvolgitori micro regolabili BOA IP-1 e una fascia in velcro. Questi tre elementi, indipendenti l’uno dall’altro, sono posizionati lateralmente per evitare punti di pressione sul collo del piede: la loro combinazione permette di ottenere una chiusura personalizzata e veloce.

Il nuovo rotore BOA IP-1 ha una tripla funzionalità: per chiudere la scarpa destra si ruota il rotore in senso orario e per aprirla in senso antiorario; l’esatto contrario avviene per la scarpa sinistra. Per aprire la G.Stilo è sufficiente sollevare il rotore, così da sganciare i cavi. Il nuovo rotore BOA IP-1 ha una forma esagonale che, unitamente alla rifinitura gommata, garantisce un ottimo grip e rende la presa più efficace. Vale la pena ricordare che Boa Technology garantisce a vita sia l’avvolgitore sia i cavi del sistema di chiusura.

La nuova suola EPS Lightweight Full Carbon garantisce una grande leggerezza e un’elevata rigidità: inoltre lo spessore ultra sottile consente al piede di stare a distanza minima dal pedale, esaltando la spinta in fase di pedalata senza dispersioni di energia. Due canalizzazioni posizionate sulla suola garantiscono la perfetta ventilazione del piede. Inserti di gomma antiscivolo nella parte posteriore (intercambiabile) e anteriore della suola offrono sicurezza durante la camminata. La suola è compatibile con tutti i pedali a sgancio rapido ed esiste anche in versione Carbon Speedplay Approved, sviluppata in collaborazione con la Casa americana. I centri Ricerca e Sviluppo di entrambe le aziende hanno studiato la posizione ideale dei fori, consentendo alla tacchetta una gamma più ampia di regolazione e un arretramento maggiore rispetto alle altre suole attualmente in commercio.

Il tallone Carbon Heel Cup, di nuova concezione e con prese d’aria esterne, è in fibra di carbonio con forma anatomica e indeformabile. Il cupolino è antiscalzante e antitendinite. Il sistema di controllo del tallone U Control Heel System garantisce la corretta posizione durante la pedalata.

La nuova soletta interna High Comfort Insole, infine, è leggera, traspirante e intercambiabile, a vantaggio del comfort.