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Il concetto fondamentale che sta alla base della collezione lady è quello di sviluppare capi  performanti e tecnici, tenendo in considerazione le specifiche esigenze della conformazione fisica del corpo femminile. Per fare ciò – sotto la guida attenta di Paola Santini, marketing manager di SMS (Santini Maglificio Sportivo) e lei stessa sportiva – il marchio bergamasco si è avvalso della collaborazione di atlete professioniste come Anna Meares per la creazione di un completo nel contempo tecnico e con uno stile prettamente femminile. Quattro anni di lavoro tra studi e test, che hanno portato alla realizzazione del completo Santini Gold.
La maglia Gold è in Resistex® Bioceramic, un tessuto elastico ultraleggero in grado di proteggere la pelle dai raggi UV e mantenere la temperatura corporea. Per evitare un’eccessiva sudorazione nella zona posteriore, un inserto in rete aumenta la traspirabilità. Polsini in microfibra e fascia antiscivolo permettono alla maglia di restare al suo posto, senza stringere o infastidire i movimenti.

SantiniGold05
Per la salopette Gold, Santini ha scelto il tessuto Thunderbike Power che all’elasticità unisce un costante effetto compressione. Un aspetto importantissimo è poi il fondello e Santini ne ha disegnato uno specifico per l’anatomia femminile. GIL2, in microfibra antibatterica, si caratterizza per la sua imbottitura in gel in grado di assorbire tutti gli impatti e garantire una buona vestibilità, grazie al suo design anatomico. I due pezzi costituiscono il total look Gold pensato da Santini per le cicliste che guardano i contenuti tecnici ma sono anche attente ai dettagli, come le bretelle in stampa animalier a contrastoSantiniGold02Il completo Gold è disponibile in due varianti colore: turchese e viola. Il prezzo della maglia è di 89 euro, la salopette costa 99 euro. 

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