- Pubblicità -

Il fattore moda ha lasciato spazio a una reale consapevolezza: chi guarda alla bicicletta con una visione più ampia e ha provato una gravel, ora sa di avere trovato ciò che cercava. I modelli sul mercato sono molti, alcuni nati da un progetto specifico, altri come elaborazione di proposte già esistenti, addolcendo versioni da CX oppure “estremizzando” biciclette da granfondo.

kuota_gravel_2017_005La K-allroad è la novità più importante di Kuota per la nuova stagione. Si tratta di un prodotto tecnicamente adatto a tutti i tipi di terreno: strada e fuoristrada, pensato per lottare contro il tempo e gli avversari o per attaccare portapacchi e borse, e partire con o senza una meta precisa. Questa gravel è la bicicletta ideale per pedalare su terreni non convenzionali; è dedicata agli stradisti che interpretano in modo nuovo il ciclismo ma non vogliono rinunciare alle geometrie delle specialissime da corsa.

kuota_gravel_2017_003Sono molti i dettagli che caratterizzano la K-allroad rendendola unica, come la sezione delle gomme che può arrivare fino a 35 mm, slick o tassellate, per il massimo confort su qualsiasi terreno. Opzione resa possibile grazie ai foderi obliqui a sezione piatta, che garantiscono una maggior luce. Altre soluzioni rendono questa bici tecnica e moderna, come il perno passante da 142 mm, con diametro di 12 mm, e sistema di attacco flat mount per le pinze dei freni a disco.

kuota_gravel_2017_008Le caratteristiche tecniche sono quelle delle top bike firmate Kuota, con telaio in fibra di carbonio ad alto modulo con dimensionamento dei tubi e laminazione differenziata a seconda delle taglie (la misura M pesa 1.100 grammi, parti metalliche e vernice inclusa), triangolo e forcella in monoscocca; ha geometria endurance, reggisella da 27,2 mm con chiusura a scomparsa, movimento centrale con standard 386 e il tubo sterzo tapered da 1-1/8” e 1,5”. Il passaggio cavi è interno e il telaio è Di2 ready.
La K-allroad si presta a essere montata anche con manubrio flat bar e, grazie alle apposite predisposizioni sul telaio, è compatibile con portapacchi e borse da cicloturismo. Un vero e proprio camaleonte della strada, capace di divincolarsi nel traffico cittadino, pedalare nel fango o scattare su strada.

Per info e specifiche tecniche.