- Pubblicità -

È orientata al futuro la filosofia attraverso cui rh+ ha progettato le collezioni 2016. Il Powerlogic Lab, cioè il laboratorio di ricerca tecnologica del marchio italiano, grazie alla collaborazione con Polartec ha proposto una inedita ingegnerizzazione dei prodotti, realizzati con materiali all’avanguardia per garantire aerodinamica, comodità e massima efficienza energetica. Una rivoluzione già iniziata con i tessuti AirX-Change, che si basano sul principio dello scambio d’aria interno/esterno, superando i tradizionali sistemi a barriera.

Su questa base di ricerca e sviluppo nascono le nuove collezioni rh+: Man, Woman e la neonata Urban.

La collezione MAN si declina su tre linee denominate Speed, Endurance, Adventure, che reinterpretano le richieste dello sportivo. La linea Speed guarda alle sfide dove la velocità fa la differenza. I modelli garantiscano la massima aerodinamicità, riducendo al minimo gli attriti grazie a una tecnica sartoriale perfezionata tramite test in galleria del vento.

rh+ 01
Con i modelli Endurance, rh+ offre agli amanti delle Gran Fondo capi che siano di sostegno alla naturale capacità termoregolatrice dell’organismo, e che anzi la ottimizzino, consentendo così di risparmiare energia. Questa linea si differenzia per le numerose tasche, volte a contenere tutto il necessario per rispondere a ogni esigenza o condizione che è possibile incontrare percorrendo lunghe distanze.
Adventure si caratterizza soprattutto per la scelta dei filati. Il materiale principale di questi capi è la lana vergine REDA Active, mentre sulle spalle e per le tasche frontali è stato scelto un tessuto anti-abrasivo.

La collezione WOMAN è stata appositamente pensata per il ciclismo femminile, sempre più in crescita e ancora poco contemplato dai grandi marchi. Per questo è stata sviluppata una specifica ergonomia per la donna, con un taglio che oltre a tutelare la particolare anatomia femminile, intende anche valorizzarla senza rinunciare allo stile.

rh+ woman

Si aggiunge, infine, la linea URBAN, che mira a vestire il biker urbano, per il quale il design è importante quanto gli aspetti tecnici.

rh+ 09

Ben sei delle novità 2016 di rh+ sono state selezionate  per gli Eurobike Awards 2015:

PW Alpha Neo Jacket la giacca che racchiude in sé il meglio di rh+ grazie a Polartec® NeoShell® e Polartec® Alpha®, garanzia di wind e water-proof, traspirazione e isolamento termico.
Hunt Jersey la maglia della linea Adventure, la cui novità sostanziale è tessuto: lana vergine REDA Active.
DrySkin AirX Baggy Bibshorts e DrySkin AirX Jersey il completo da ciclismo proposto dalla linea Endurance.
ZTL il casco della nuova linea Urban, un accessorio per la sicurezza che si fa notare per la linea.
Z Alpha MIPS la declinazione sportiva di rh+, per un accessorio che punta su aerodinamica e prestazioni.