- Pubblicità -

Salice Occhiali non cambia rotta e per la prossima stagione punta su tecnologia e soluzioni votate ad aumentare la sicurezza del ciclista. Oltre a rinfrescare la cartella dei colori e le grafiche delle sue collezioni, propone un casco che alle caratteristiche di comodità e sicurezza unisce una intelligente soluzione per migliorare la visibilità in condizioni di illuminazione scarsa e, soprattutto, una lente in grado di schermare i raggi ultravioletti, infrarossi e la luce blu.

Caschi
Si chiama Ghibli ed è un casco compatto e dalle linee decise, capace di assicurare grande protezione garantendo allo stesso tempo il massimo comfort. La sua struttura è realizzata con tecnologia in-moulding, che prevede la fusione della calotta interna in EPS e di quella esterna in policarbonato, aumentando la capacità di assorbimento e di distribuzione degli urti.  Prevede 23 fori di aerazione per ventilazione e traspirabilità ottimali durante l’uso. Al suo interno è collocata una retina anti-insetti lavabile. Ghibli è disponibile in due taglie – XS da 54/58 cm e XL da 58/62 -, entrambe provviste di regolazione micrometrica con rotore posteriore.

Interessante l’idea di integrare nel rotore una lucina lampeggiante che assicura al ciclista di essere visibile anche in condizioni di scarsa illuminazione, come per esempio quando si entra in galleria. Il prezzo è fissata a 110 euro.

SALICE_2016_Ghibli 1
Per il nuovo Ghibli sono previste ben 10 varianti di colore.

Occhiali e lenti
La nuova collezione 2016 si articola tra modelli pensati specificamente per il mondo su due ruote e altri adatti a qualsiasi attività outdoor. Tutti i telai degli occhiali Salice sono in Grilamid, materiale resistente e leggero, mentre i terminali delle astine e il nasello sono in Megol, una morbida gomma anallergica che assicura gli occhiali al volto con un grip ottimale, anche quando la pelle è bagnata di sudore. Sul nuovo occhiale 002 (a partire da 65 euro) concepito per chi pedala su strada e off-road, sono state montate lenti specchiate Rainbow, in policarbonato antigraffio con colorazione multistrato che riduce i raggi riflessi delle superfici abbaglianti.

SALICE_2016_011 infrared
La lente IR Infrared è capace di bloccare la maggior parte delle radiazioni nocive per l’occhio.

La più interessante novità arriva dal campo delle lenti: Salice, infatti, ha ideato la nuova IR Infrared,  in grado di bloccare totalmente i raggi ultravioletti e infrarossi, oltre che schermare la luce blu.  Questa lente sarà montata sugli occhiali 012 (a partire da 105 euro), 011 (da 95 euro), 006 (da 95 euro), 004 (da 93 euro) e 014 (a partire da 105 euro).