fbpx

Gaerne Carbon G.Stilo

Il top di gamma di Gaerne è un concentrato di tecnologia finalizzata alle prestazioni e al comfort, qualità indispensabili in scarpe da bici nate per soddisfare la esigenze dei professionisti

Per indossarla bisogna rompere il porcellino e mettere sul bancone 349,90 euro, ma si tratta di un investimento che ripagherà, e per lungo tempo, con prestazioni altrettanto elevate.La nuova punta di diamante griffata con la G, oltre ad appagare lo sguardo con un look racing, rappresenta la summa di tutto il sapere che Gaerne ha acquisito in 53 anni di taglia, cuci, incolla, pedala e vinci.Tutte le soluzioni tecniche adottate sono finalizzate sia alla massimizzazione delle prestazioni, sia al raggiungimento di una condizione di comfort ottimale, soprattutto quando si passano sui pedali molte ore. Ma anche la ricerca della leggerezza è una condizione alla quale non si sono fatti sconti a Coste di Maser.La tomaia della G.Stilo è in microfibra con foratura a laser per garantire un’ottima traspirabilità e un microclima ottimale, anche nelle giornate più calde.L’innovativo sistema Diagonal Closure System, che permette di ottenere una chiusura personalizzata e senza alcun punto di pressione, si avvale di due avvolgitori micro regolabili BOA IP-1 e una fascia in velcro. Questi tre elementi, indipendenti l’uno dall’altro, sono posizionati lateralmente per evitare punti di pressione sul collo del piede: la loro combinazione permette di ottenere una chiusura personalizzata e veloce.Il nuovo rotore BOA IP-1 ha una tripla funzionalità: per chiudere la scarpa destra si ruota il rotore in senso orario e per aprirla in senso antiorario; l’esatto contrario avviene per la scarpa sinistra. Per aprire la G.Stilo è sufficiente sollevare il rotore, così da sganciare i cavi. Il nuovo rotore BOA IP-1 ha una forma esagonale che, unitamente alla rifinitura gommata, garantisce un ottimo grip e rende la presa più efficace. Vale la pena ricordare che Boa Technology garantisce a vita sia l’avvolgitore sia i cavi del sistema di chiusura.La nuova suola EPS Lightweight Full Carbon garantisce una grande leggerezza e un’elevata rigidità: inoltre lo spessore ultra sottile consente al piede di stare a distanza minima dal pedale, esaltando la spinta in fase di pedalata senza dispersioni di energia. Due canalizzazioni posizionate sulla suola garantiscono la perfetta ventilazione del piede. Inserti di gomma antiscivolo nella parte posteriore (intercambiabile) e anteriore della suola offrono sicurezza durante la camminata. La suola è compatibile con tutti i pedali a sgancio rapido ed esiste anche in versione Carbon Speedplay Approved, sviluppata in collaborazione con la Casa americana. I centri Ricerca e Sviluppo di entrambe le aziende hanno studiato la posizione ideale dei fori, consentendo alla tacchetta una gamma più ampia di regolazione e un arretramento maggiore rispetto alle altre suole attualmente in commercio.Il tallone Carbon Heel Cup, di nuova concezione e con prese d’aria esterne, è in fibra di carbonio con forma anatomica e indeformabile. Il cupolino è antiscalzante e antitendinite. Il sistema di controllo del tallone U Control Heel System garantisce la corretta posizione durante la pedalata.La nuova soletta interna High Comfort Insole, infine, è leggera, traspirante e intercambiabile, a vantaggio del comfort.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa