- Pubblicità -

Tra i vari capi presentati dalla Casa italiana c’è la Cordoba Drystar, giacca adatta ad affrontare condizioni climatiche assai diverse. La Cordoba è arricchita dalla membrana impermeabile e traspirante Drystar.

Alpinestars ha voluto creare un prodotto duraturo e ha scelto materiali di alta qualità adeguati a questo scopo, rendendo il capo resistente all’usura e a possibili strappi. La membrana Drystar secondo le dichiarazioni del produttore dovrebbe offrire protezione contro ogni tipo di evento atmosferico, mantenendo il corpo asciutto grazie alla elevata traspirazione. L’interno termico è pensato per affrontare le basse temperature e può essere rimosso. Sulla zona frontale e sulla schiena sono state inserite prese d’aria con cerniera, per garantire adeguata ventilazione.

L’intera ergonomia della giacca è stata definita in modo da mantenere una buona vestibilità, in particolare nella tipica condizione d’uso, cioè la guida. Dal taglio del profilo della schiena più lungo, alle maniche anatomiche pre-curvate, tutto è stato pensato perché risulti comodo nella guida.

Alpinestars non ha trascurato il fattore sicurezza, prevedendo protezioni Bio-Armor certificate CE su spalle e gomiti e altri scomparti per l’inserimento di imbottiture fornite come optional.  I dettagli catarifrangenti sono stati maggiorati per dare maggiore visibilità al pilota.

La giacca Cordoba è in vendita a 189.95 euro.