fbpx

Antonio Rossi visita MV Agusta

L'assessore allo sport e alle politiche per i giovani della Regione Lombardia è un grande appassionato di motociclismo, ma anche un attento osservatore delle realtà d'eccellenza lombarde come MV Agusta

Tra passione e politica: Antonio Rossi il 5 giugno ha visitato lo stabilimento MV Agusta della Schiranna, sede dell'azienda varesina e polo produttivo in piena attività, grazie all'incremento di ordini riscontrato negli ultimi due anni. Dalla primavera 2013 Rossi è assessore allo sport e alle politiche per i giovani della Regione Lombardia: per tutti, però, è innanzitutto il campione olimpico di canottaggio, che ha conquistato tre ori, un argento e un bronzo, divenendo uno degli atleti italiani più conosciuti e amati. Dalle Olimpiadi di Barcellona 1992 a quelle di Atene 2004, passando per le indimenticabili vittorie di Atlanta 1996 (oro nel K1 500 m e nel K2 1000 m) e Sidney 2000, Rossi ha rappresentato e rappresenta ancora un esempio per molti atleti, in particolare giovani. Il suo impegno politico nel contesto lombardo ha quindi come principale obiettivo la promozione dell'attività sportiva, ma lo sguardo è più ampio, sul territorio e sulle sue eccellenze. MV Agusta adotta un approccio manageriale che non dimentica le origini, grazie anche al forte radicamente territoriale: Giovanni Castiglioni, presidente e amministratore delegato di MV, continua il lavoro iniziato dal padre Claudio, e sta proiettando l'azienda verso una dimensione sempre più internazionale.

La visita si è snodata lungo le linee di produzione, dedicate in questi giorni all'assemblaggio del modello più recente, la Brutale 800 Dragster (leggi la prova). Il banco prova motori è stata un'altra delle tappe della visita, che ha permesso a Rossi di ammirare tutta la gamma MV Agusta: dalla F4 RR alla serie limitata F3 800 AGO, firmata dal campione, passando per la Rivale, il modello più venduto in Italia. Quando vedremo l'assessore in sella a una MV?

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via