- Pubblicità -

 

Per sottolineare il suo forte legame con le corse, che ha portato ben 54 titoli mondiali, Aprilia ha messo a punto una nuova iniziativa dedicata alle nuove versioni di RSV4 e Tuono V4, le migliori rappresentanti per tecnologia e prestazioni nelle rispettive categorie.

L’iniziativa si chiama “V4 Face The Race” e, dal 5 al 19 marzo, offrirà la possibilità a chi acquisterà uno degli ultimi modelli di RSV4 e Tuono V4 di ricevere in omaggio il terminale di scarico (omologato) Akrapovic, del valore di oltre 1300 euro. Lo scarico slip-on, disponibile fino a esaurimento scorte, si abbina alla perfezione al motore V4 di 65° di Aprilia e ne esalta le performance e il sound.

ApriliaFaceTheRace_2016_04

Sulla pagina web facetherace è possibile scoprire tutti i dettagli e i concessionari che aderiscono all’iniziativa.

La nuova Aprilia RSV4 è la migliore superbike mai costruita a Noale. Compatta come una “duemezzo” e straordinariamente potente grazie al propulsore a V stretta completamente riprogettato e capace di superare la soglia dei 200 CV, la nuova RSV4 rappresenta ancora una volta il punto di evoluzione massima del segmento delle sportive, sia a livello ciclistico, per merito di un telaio in alluminio ultraregolabile, sia a livello elettronico, grazie all’utilizzo di un pacchetto di sistemi di controllo attivi tra i più completi e raffinati. La RSV4 in versione RF è equipaggiata con cerchi in alluminio forgiato e un trittico di sospensioni Ohlins. Tra i numerosi accessori disponibili anche la V4-MP, piattaforma multimediale esclusiva di Aprilia che introduce per la prima volta una vera e propria gestione corner by corner dei controlli elettronici in base a quanto preimpostato nel sistema in ogni punto del circuito.

ApriliaFaceTheRace_2016_01

La nuova Aprilia Tuono V4 1100 RR è la sintesi più evoluta delle supernaked sportive. Deriva dalla RSV4 pluricampione del mondo SBK e vanta tecnologie costruttive e soluzioni elettroniche uniche nel suo segmento. La profonda evoluzione tecnica ha portato il motore a livelli di coppia e potenza di tutto rispetto: 121 Nm a 8.000 giri/min e 175 cv a 11.000 giri/min. Tanta potenza è tenuta sotto controllo non solo dalla ciclistica campione del mondo SBK, ma anche dal medesimo pacchetto di controlli elettronici della RSV4, in grado di garantire la migliore prestazione in pista e la massima sicurezza su strada. Due le versioni disponibili: a fianco della RR anche la più raffinata Factory che si distingue per l’allestimento più sportivo, dalla livrea dedicata e dal trittico di sospensioni Ohlins.

ApriliaFaceTheRace_2016_02