fbpx

Bell Custom 500

Il jet che ha fatto scuola: semplice e con stile, è un classico che non conosce età e continua a piacere, a prescindere dalle mode

COS’ÈCustom 500 è l’intramontabile jet firmato Bell, un casco che è l’icona dello storico marchio americano nato nel 1954.UTILIZZOStile vintage, look minimalista ed elegante. Il Custom 500 è un casco piuttosto eclettico, un must per chi guida una motocicletta modern classic o una scelta alternativa per chi, indipendentemente dalle due ruote su cui siede, non vuole rinunciare a un tocco di stile.COM’È FATTOSono due le versioni in cui è disponibile il Custom 500: con calotta in fibra di carbonio, per privilegiare la leggerezza e le prestazioni; in fibre composite, dall’eccellente rapporto qualità-prezzo. In comune hanno le cinque misure di calotta e di imbottiture, che permettono a chiunque di trovare la misura adatta alle proprie caratteristiche. L’imbottitura è in EPS Multy Density, l’interno in vera pelle e tessuto, con trattamento antibatterico. La chiusura è del tipo a doppia D, con fibbia in pelle, e i cinque agganci rapidi sulla calotta permettono di abbinare le visiere e i frontini a catalogo. I modelli Carbon sono contenuti in una elegante e pratica borsa porta casco old style.BellCustom500-2016_06Molti gli accessori disponibili, a partire dalle visiere: 5 modelli bubble (clear, silver iridium, dark smoke, DLX clear e DLX smoke gradient), oltre alla nuova visiera a tre bottoni in stile retrò, con trattamento NutraFog anti appannamento, disponibile nei colori trasparente, fumè, sfumata arancio e sfumata rosa. Per completare la customizzazione del proprio jet sono a catalogo anche 4 visierine parasole a tre bottoni, di forme e colori differenti.BellCustom500-2016_04Il Il Custom 500 nelle versioni Carbon e Special Edition è proposto in due varianti colore, che salgono a quattro nella versione standard. Le taglie sono sei (XS-S-M-L-XL-XXL); i prezzi partono dai 219,50 euro del modello in fibre composite e raddoppiano fino ai 498,90 euro di quello in fibra di carbonio. La garanzia di 5 anni è una caratteristica unica nel settore.IL GIUDIZIO DI REDGrazie alle 5 taglie di calotta e altrettante imbottiture, si riesce a mettersi in testa il casco della giusta misura. Soluzione importante ai fini della sicurezza e anche per chi è attento all’estetica (evitando l’effetto macrocefalo…). Le finiture sono all’altezza del marchio, soprattutto quelle degli interni, con impunture in contrasto; la calzata è comoda, anche se un’imbottitura più consistente nella zona superiore della calotta, in corrispondenza delle tempie, non avrebbe guastato. Lo abbiamo provato in giornate particolarmente calde e non abbiamo sofferto. Manca il passante ferma elastico posteriore, utile nel caso si voglia indossarlo con i classici occhiali a maschera, ma le molte visiere a catalogo sono un’ottima e pratica alternativa. Nel caso vogliate optare per la soluzione più alla moda, ossia la visiera bubble, mettete in conto che la visione, soprattutto periferica, non è mai eccezionale; se siete fashion victim e non riuscite a stare lontani dalle versioni sfumate arancio e rosa, preparatevi a cambiare la vostra prospettiva sul mondo… [email protected]bergamaschi.com

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa