fbpx

Al via la stagione eventi H.O.G. 2014

Tutti gli appassionati e possessori di moto Harley-Davidson potranno, anche quest’anno, scegliere fra le numerose proposte della Casa di Milwaukee

H.O.G. sta per Harley Owners Group: a livello locale e globale è la grande “tribù” composta da possessori di moto Harley-Davidson. Ogni anno, i “Directors” dei Chapter (gli H.O.G. a livello locale) si incontrano e stilano un calendario di iniziative ed eventi che possano riunire i membri dei vari gruppi e offrire loro la possibilità di incontrarsi e condividere la propria passione. Il calendario 2014 è già stato inaugurato, precisamente il 9 marzo scorso, con la singolare manifestazione organizzata dall’Emilia Road Chapter: il Rompighiaccio, primo vero motoraduno HD dopo lo stop invernale, dà a tutti la possibilità di rispolverare il proprio destriero, percorrendo alcuni chilometri sulle strade emiliane. Quest’anno le Harley-Davidson partecipanti sono state 350, per un totale di 400 aficionados e 19 Chapter. Ancora, l’8 e 9 marzo scorso, si è svolto l’Harley & Snow, evento nato nel 2013 e molto amato dai fan del marchio: un contest di Hillclimbing sulla neve, aperto a tutte le moto, in alcuni degli scenari montani più belli d’Italia e d’Europa (nel 2014, in Austria). Il weekend del 26-27 aprile si è invece svolta la prima Italy 500 Miles, organizzata da Harley-Davidson Parma e dal Parma Chapter: una gara di regolarità su 500 miglia, a cui hanno partecipato circa 300 persone di diverse nazionalità. Per i prossimi mesi, Harley-Davidson proporrà alcune interessanti iniziative sul nostro territorio, fra cui il primo Interregional Southern Rally (16-18 maggio a Pugnochiuso, FG), la seconda edizione del Lombardia Rally (21-22 giugno) e il Sicilia Bedda (19-21 settembre), a sua volta giunto alla seconda edizione. Altrettanto interessanti, anche se più impegnativi, i viaggi organizzati dall'H.O.G. negli USA: Bikers American Dream, l’iniziativa legata a questi viaggi on the road sulle strade americane, continua a proporre date e soluzioni alternative, per chi volesse lanciarsi in questa avventura a stelle e strisce.

Tutte le informazioni relative a date e location sono disponibili sul sito www.harley-davidson.it.  

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa
Prova Yamaha XSR900 GP