fbpx

BMW Creative Lab e Stone Island al fianco dei giovani talenti

Il brand bavarese ha scelto il marchio di abbigliamento informale italiano per terza edizione del suo contest. A sfidarsi 5 studenti che si misureranno sul tema creativo: “Natura e Artificio: il design nell’epoca della trasformazione”

C’è aria di cambiamento. Sempre più marchi si dedicano al mondo del lifestyle, delle trasformazioni e personalizzazioni, aprendo la porta a sperimentazioni e creatività. È il caso del BMW Creative Lab, quest’anno alla terza edizione. Un laboratorio di giovani talenti italiani e stranieri che mescola la ricerca avanzata di Designworks, la società di consulenza creativa del BMW Group, con l’esperienza e lo stile propri di alcune realtà imprenditoriali del nostro Paese. Dopo le prestigiose partnership con Fratelli Guzzini prima e Napapjiri poi, quest’anno è la volta di Stone Island. In collaborazione con il celebre marchio di abbigliamento informale, nato nel 1982, si è scelto di sottoporre ai 5 studenti selezionati di elaborare il tema: “Natura e Artificio: il design nell’epoca della trasformazione”.  Gli studenti, seguiti durante tutto il percorso da un tutor, il Professor Michele Capuani e dal management di BMW Italia, di Designworks e di Stone Island, dovranno realizzare i progetti  rispettando 4 criteri specifici: innovazione, iconicità,  fattibilità, costo. Stimolante il riconoscimento che attenderà il vincitore del BMW Creative Lab 2016: uno stage di 12 mesi presso le due aziende (6 mesi in Designworks Munich Studio e 6 mesi presso Stone Island). 

 

Scopri gli articoli speciali

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

  • DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva?
    by Federico Faccioni on 18 Aprile 2024 at 15:59

    Siamo saliti in sella alla nuova Adventure di Kove per scoprire di che pasta è fatta: ecco come è andata la prova della Kove 800X PRO 2024 L'articolo DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni