fbpx

Tuscan Tours: for nostalgic only…

Nascono due mototour dedicati a tutti gli appassionati di moto vintage, dalle GP replica a due tempi, alle mitiche BMW R 80 GS

L’iniziativa nasce dalla singolare idea di Michele Cazzani, fotografo MotoGP per Sport Week e grande appassionato di moto vintage. Offrendo due possibili alternative, GP Replica due tempi da una parte e BMW R 80 GS dall’altra, i due tour organizzati sul territorio toscano da Cazzani accontentano i vari generi di nostalgici degli anni ’80 e permettono a chiunque, tramite la formula del noleggio, di godersi un weekend diverso dal solito.

2 Stroke Tuscan Tour La gamma per il tour dedicato alle mitiche due tempi include Suzuki RG Gamma 500, Yamaha RD 500, Honda NS 400 R e Bimota V2 500. Le strade sono quelle della Toscana, immerse nel verde e in paesaggi che tutto il mondo, a ragion veduta, ci invidia. Le reginette della MotoGP si mettono in gioco sulla strada e accompagnano i piloti in un tour rilassante e divertente, della durata di quattro giorni. Chiunque avrà la possibilità di noleggiare una delle bellissime due tempi in gamma, e di godersela per tutto il tour. Il 2 Stroke Tuscan Tour prevede anche una formula all-inclusive, che consente di noleggiare la moto e di partire con alberghi e ristoranti già prenotati dall’organizzazione. Insomma, una vera mini-vacanza.

Per le tariffe, le date e tutte le informazioni relative al 2 Stroke Tuscan Tour, visitate il sito www.2stroketour.com

BMW R 80 GS Enduro Tuscan Tours Un tour della durata di una settimana, tra maggio e settembre, sempre immersi nella bellezza del paesaggio toscano, ma questa volta in sella alle storiche BMW R 80 GS. Non solo itinerari turistici, ma anche percorsi sullo sterrato e lontano dalle strade canoniche, per riscoprire la sensazione di libertà che solo un viaggio del genere può dare. Anche nel caso di BMW R 80 GS Enduro Tuscan Tour c’è la possibilità di prenotare con una formula all-inclusive, che permetterà di vivere appieno l’esperienza del viaggio, con tanto di tappe dedicate all’enogastronomia e ai sapori tipici della Toscana.

Tutte le informazioni relative al tour sono su www.r80gstour.com  

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa