DucatiXDiavelRolandSands-011

Ducati XDiavel Roland Sands

Per la sua “prima” ufficiale a Sturgis Ducati ha affidato una XDiavel alle sapienti mani di Roland Sands. Ecco il risultato

Pubblicato lunedì 15 agosto 2016 · da

Sturgis: è il luogo “must go” se vuoi vivere l’atmosfera del raduno più grande del mondo e  immergerti nel mondo cruiser, dominato in lungo e in largo da Harley-Davidson.

Nato nel 1938, lo Sturgis Motorcycle Rally, che quest’anno si è tenuto dall’8 al 14 agosto, richiama ogni anno oltre 500.000 motociclisti. È un “universo parallelo” che non invade solo la piccola cittadina del South Dakota ma si allarga a macchia d’olio per chilometri su strade in cui giorno e notte incontri sempre e solo moto. Non esiste niente di simile al mondo. E non esiste palcoscenico migliore per chi vuole far conoscere un prodotto nuovo a motociclisti che probabilmente sono i più conservatori del pianeta. Ecco spiegato il motivo per cui Ducati ha deciso di entrare nella tana del lupo dalla porta principale, portando la XDiavel a Sturgis per una “prima” in forma ufficiale davanti a una platea decisamente importante. Per fare le cose per bene Ducati ha affidato una XDiavel alle mani di Roland Sands, che dopo tre mesi di lavoro ha presentato una special degna del suo stile. Minimalista e pulitissima, la XDiavel Roland Sands enfatizza le linee della XDiavel, lasciando inalterata la funzionalità della moto originale. Un bell’esperimento che è destinato a non restare isolato.

Articoli correlati

Continua...fantic-caballero-2017-500-_lat_dx

Fantic Caballero: proprio come una volta

All'EICMA c'è un clamoroso ritorno: quello del mitico Caballero.
10 novembre 2016
Continua...honda-cb1100tr-concept_04

Honda CB1100TR Concept: omaggio al Sic

Una concept ispirata al mondo del flat track rende omaggio a Marco Simoncelli a cinque anni dalla sua scomparsa.
10 novembre 2016
Continua...honda-africa-twin-enduro-sports-concept_07

Honda Africa Twin Enduro Sports Concept

Questa concept bike prefigura una possibile variante offroad dell'Africa Twin che potrebbe vedere in un futuro prossimo.
09 novembre 2016
Continua...Ducati MONSTER 821 2017 Intermot

Ducati a Intermot 2016: le prime novità

A fare da damigelle alla nuova SuperSport, vera regina dello stand Ducati all'Intermot, ci sono la Monster 821, le Panigale...
01 ottobre 2016